- Iscritto dal:
- 27 Ottobre 2018
- Messaggi
- 449
Buongiorno gente,
la domanda è contenuta nel titolo ed è generale, mossa dalla mia curiosità: voi cosa ne pensate a riguardo? Qual è la vostra esperienza?
Ponendola ora sul personale: sono possessore da meno di 12 mesi di una Panda Cross 4x2 (ci volevano le altre 2 pure, mannaggia) mild hybrid, abito in Lombardia nei pressi di Milano.
Sapendo che:
1. Percorro meno di 10.000 km all'anno
2. I km sono perlopiù concentrati nella vacanze estive o in gite fuori porta (tra i 100 e i 200 km a botta), dove capita qualche sterrato leggero / strade bianche normalmente fattibili anche con auto "comuni". Non uso l'auto per lavoro, né tantomeno abitualmente.
3. Solo in 2/3 weekend, durante la stagione invernale, può capitare di recarmi in qualche paese di montagna per andare a fare trekking, ma fino ad ora perlopiù su strade pulite. Non ho comunque intenzione, tendenzialmente, di percorrere passi di montagna con sotto 20cm di neve, anche se vorrei essere equipaggiato decentemente quantomeno per andare piano e in sicurezza.
4. Ho posto in garage/cantina per mantenere un eventuale treno di gomme inutilizzato, lontano da pioggia e fonti di calore.
Nel mio caso, pensate convenga maggiormente l'acquisto futuro di pneumatici All Season o acquistare un treno di gomme invernale e fare il cambio agli equinozi?
P.S. Sto dando per scontato che si punti ad un minimo di qualità, non gomme da discount; tendenzialmente ci affidiamo sempre al nostro meccanico di fiducia che monta Pirelli, o comunque marchi simili di qualità.
Vi ringrazio in anticipo
la domanda è contenuta nel titolo ed è generale, mossa dalla mia curiosità: voi cosa ne pensate a riguardo? Qual è la vostra esperienza?
Ponendola ora sul personale: sono possessore da meno di 12 mesi di una Panda Cross 4x2 (ci volevano le altre 2 pure, mannaggia) mild hybrid, abito in Lombardia nei pressi di Milano.
Sapendo che:
1. Percorro meno di 10.000 km all'anno
2. I km sono perlopiù concentrati nella vacanze estive o in gite fuori porta (tra i 100 e i 200 km a botta), dove capita qualche sterrato leggero / strade bianche normalmente fattibili anche con auto "comuni". Non uso l'auto per lavoro, né tantomeno abitualmente.
3. Solo in 2/3 weekend, durante la stagione invernale, può capitare di recarmi in qualche paese di montagna per andare a fare trekking, ma fino ad ora perlopiù su strade pulite. Non ho comunque intenzione, tendenzialmente, di percorrere passi di montagna con sotto 20cm di neve, anche se vorrei essere equipaggiato decentemente quantomeno per andare piano e in sicurezza.
4. Ho posto in garage/cantina per mantenere un eventuale treno di gomme inutilizzato, lontano da pioggia e fonti di calore.
Nel mio caso, pensate convenga maggiormente l'acquisto futuro di pneumatici All Season o acquistare un treno di gomme invernale e fare il cambio agli equinozi?
P.S. Sto dando per scontato che si punti ad un minimo di qualità, non gomme da discount; tendenzialmente ci affidiamo sempre al nostro meccanico di fiducia che monta Pirelli, o comunque marchi simili di qualità.
Vi ringrazio in anticipo