Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

upgrade build

palladinoandrea

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Marzo 2024
Messaggi
7
ho questa composizione:
AMD Ryzen 5 5600X
ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II
ram 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz)
GPU 2060 evga
hdd wd digitale blu e nero
mnve sp da 1tb
raffredamento aio deepcool gamestormcapitain da 240mm
caso deepcool dunkase
Psu: thermaltake paris 650
monitor 1 : G Full HD | Monitor 24" Serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75Hz, Altoparlante integrato
monitor 2: philips 246 elh fhd
Cosa posso fare l update?
Io ho pensato la ram da 3200-3600
Gpu 4070s o 7900gre
Case bquiet o deepcool
Monitor il KTC da 2k
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
CIAO

allora

questione ram
x00jRuZ.png


come vedi la differenza e' veramente infima secondo me non avrebbe nessun senso piuttosto spendili sulla gpu

.

Bene,

tra la 4070s e la 7900gre , sul lungo periodo si dice che amd guadagni molto, la nvidia ha le feature, la amd ha la potenza in raster migliore e su alcuni giochi potrebbe andare meglio **vedi screen raster in dead space remastered

FjqfNL1.png



personalmente io mi sono sempre trovato bene con amd, e te la consiglierei una 7900gre senza se e ma, io c'ho il modello precedente (6900xt) e mi trovo bene, poi vedi tu dove andare cosa fare i soldi sono tuoi.

per il case se google non mente io non lo cambierei se proprio devi ti consiglio un Phanteks XT Pro sui 70 sull'amazzonia che e' un buon affare, ma il tuo non ti va bene che lo devi cambiare? che ha che non va?

sul monitor non mi dilungo , a me piacciono i benq , ho sentito molto parlare di questi ktc bisognerebbe cercare le rece su tftcentral ma ci stanno , sicuro hanno buona perf/prezzo


in sostanza

se c'hai i soldi fallo sto upgrade mi sembra una buona idea tutto tranne le ram.
 

palladinoandrea

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Marzo 2024
Messaggi
7
questione ram
ah ok, avevo letto che la 5600x vuole una ram potente, ecco perchè stavo valutando la sua sostituzione
tra la 4070s e la 7900gre , sul lungo periodo si dice che amd guadagni molto, la nvidia ha le feature, la amd ha la potenza in raster migliore e su alcuni giochi potrebbe andare meglio **vedi screen raster in dead space remastered
ma all'altro pratico cosa serve il dlss e il ray? avevo anche visto la 7900 xt, meglio aspettare la prossima generazione o sono comunque schede che durano per molto tempo?
per il case se google non mente io non lo cambierei se proprio devi ti consiglio un Phanteks XT Pro sui 70 sull'amazzonia che e' un buon affare, ma il tuo non ti va bene che lo devi cambiare? che ha che non va?
non so se hai visto il modello da google cmq e molto meno arieggiato sopratutto quando chiudo lo sportello anteriore

L'alimentatore per te è ancora valido?
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664

palladinoandrea

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Marzo 2024
Messaggi
7
Non è che sia necessario, guadagneresti un 10% di performance su per giù, soprattutto nei giochi CPU intensive

Il Thermaltake Paris, se non ricordo male, è un modello di qualche anno fa, ma buono
parecchio tempo fa, lo presi per 6700k e sulla scatola sta scritto che è certificato per la 4 gen
Post automatically merged:

Non è che sia necessario, guadagneresti un 10% di performance su per giù, soprattutto nei giochi CPU intensive
quindi essendo che le ddr4 sono morte ormai non conviene fare giustamente la spesa? anche nel cambio della cpu della stessa gen?
 

palladinoandrea

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Marzo 2024
Messaggi
7
ti ho gia' risposto sopra con anche un grafico delle prestazioni
eh la cosa che non mi convince è per il discorso rt\dlss, il grafico che mi hai dato non pare che ha quelle impostazioni attivate
Post automatically merged:

il 650 riesce a gestire con il 4070s o 7900xt?
 
Top