Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Sostituzione pasta termica e pad termici

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Ciao! Allora, com'è andata alla fine con la scheda? ? Stavo iniziando anche io a pensare di fare una manutenzione del genere per la mia GTX 1080 e volevo capire se effettivamente, su una scheda che non presenta problemi, può migliorare qualcosa!
Se posso dirti la mia:
- se lascheda non presenta problemi allora non cercare di risolverli xD
- se proprio vuoi, per scrupolo, apri un gioco pesante, giocaci un'oretta lasciandoci girare un software di monitoraggio temp in background e alla fine vedi che temp fai, se sono nella media allora a maggior ragione vale quanto al primo punto.

Nel mio caso avevo aperto la scheda perché mi dava problemi e volevo escludere/ cercare di vedere se c'era qualche cosa che non andava a livello hw. Siccome però era piena di polvere e alcune pastine si staccavano, per circa 10€ gliele ho cambiate. Mi spiaceva richiuderla così sporca, a fronte di una spesa misera (paragonata al valore della scheda).

Per rispondere alla tua domanda: ora la scheda va bene, ma non ho avuto modo di giocarci granché, quindi non mi sono nemmeno messo a fare bench ecc per le temp.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Se posso dirti la mia:
- se lascheda non presenta problemi allora non cercare di risolverli xD
- se proprio vuoi, per scrupolo, apri un gioco pesante, giocaci un'oretta lasciandoci girare un software di monitoraggio temp in background e alla fine vedi che temp fai, se sono nella media allora a maggior ragione vale quanto al primo punto.

Nel mio caso avevo aperto la scheda perché mi dava problemi e volevo escludere/ cercare di vedere se c'era qualche cosa che non andava a livello hw. Siccome però era piena di polvere e alcune pastine si staccavano, per circa 10€ gliele ho cambiate. Mi spiaceva richiuderla così sporca, a fronte di una spesa misera (paragonata al valore della scheda).

Per rispondere alla tua domanda: ora la scheda va bene, ma non ho avuto modo di giocarci granché, quindi non mi sono nemmeno messo a fare bench ecc per le temp.
concordo sul non cercarsi guai se la scheda non da problemi.

per scaldarla potete far girare anche unigine heaven in loop
 
Top