Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

• Cari amici, il 10 marzo 2021 un incendio ha distrutto il datacenter OVH che ospitava i nostri server facendoci perdere tutto il lavoro fatto in questi anni.
    Speriamo di poter ripristinare quanto prima i contenuti. Se avevate un account è andato perso quindi vi chiediamo di registrarvi nuovamente.
    Vogliate scusarci per il disagio e grazie per la comprensione.

Sostituzione pasta termica e pad termici

Spike-red

Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2021
Salve a tutti ho assemblato un PC su richiesta. Purtroppo, l'unica scheda video in ottime condizioni che ho trovato per il budget consentito è una GTX 970 Asus strix...presa con il consenso dell'acquirente. Le condizioni della scheda sono pari al nuovo, tenuta in perfette condizioni. Chiedo a qualcuno con più esperienza sull'argomento, nonostante le temperature sono nella norma, avrei intenzione di cambiare la pasta termica e i pad termici o consigliate di lasciarla così almeno fino a quando non da problemi di temperature??? Grazie

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Salve a tutti ho assemblato un PC su richiesta. Purtroppo, l'unica scheda video in ottime condizioni che ho trovato per il budget consentito è una GTX 970 Asus strix...presa con il consenso dell'acquirente. Le condizioni della scheda sono pari al nuovo, tenuta in perfette condizioni. Chiedo a qualcuno con più esperienza sull'argomento, nonostante le temperature sono nella norma, avrei intenzione di cambiare la pasta termica e i pad termici o consigliate di lasciarla così almeno fino a quando non da problemi di temperature??? Grazie
Se per il momento le temperature, durante l'esercizio, sono nella norma...io direi di non toccarla.
Se poi noti delle temperature valutabili fuori norma, allora si potrà passare alla sostituzione dei pad termici e della pasta termica

Spike-red

Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2021
Se per il momento le temperature, durante l'esercizio, sono nella norma...io direi di non toccarla.
Se poi noti delle temperature valutabili fuori norma, allora si potrà passare alla sostituzione dei pad termici e della pasta termica
Ciao Blume, per i pad termici sono d'accordo, ho dei dubbi sulla pasta termica, visto che il proprietario ha riferito di non averla mai cambiata. Ma se consigli così valuterò le temperature. Grazie