Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA restrizioni ????

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
ciao raga.
domanda: ma secondo voi perché qui su windows 11 se cerco di accedere a "gestione dispositivi" mi da questo errore stupido????

Immagine 2022-01-07 101039.png


ovviamente sono l'unico utente e saró quindi anche amministratore. ho provato mille soluzioni trovate sulla rete.

l'unica che funziona é questa:

Fix-4 Open Device Manager as an admin-​

If nothing is working out for you, try to open Device Manager as an administrator from Powershell-

1. Press Windows key+X and then click on “Windows Powershell (Admin)“.



Pres Win Key + X Together To Open The Context Menu With Windows Powershell (admin)




Powershell window will be opened.

2. In Powershell window, copy-paste these command and hit Enter to execute these one-by-one to gain administrative access and use that access to open Device Manager.

net user administrator /active:yes
devmgmt.msc


Powershell




Device Manager window will be opened.

cosí si apre. peró non é che la cosa si sistema. se riprovi normale da sempre lo stesso errore.

pare sia un problema anche di win 10. anzi la soluzione qui sopra é per windows 10

forza avanti gli espertoni grazie :wall
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,107
ciao raga.
domanda: ma secondo voi perché qui su windows 11 se cerco di accedere a "gestione dispositivi" mi da questo errore stupido????

View attachment 1905

ovviamente sono l'unico utente e saró quindi anche amministratore. ho provato mille soluzioni trovate sulla rete.

l'unica che funziona é questa:

Fix-4 Open Device Manager as an admin-​

If nothing is working out for you, try to open Device Manager as an administrator from Powershell-

1. Press Windows key+X and then click on “Windows Powershell (Admin)“.



Pres Win Key + X Together To Open The Context Menu With Windows Powershell (admin)




Powershell window will be opened.

2. In Powershell window, copy-paste these command and hit Enter to execute these one-by-one to gain administrative access and use that access to open Device Manager.

net user administrator /active:yes
devmgmt.msc


Powershell




Device Manager window will be opened.

cosí si apre. peró non é che la cosa si sistema. se riprovi normale da sempre lo stesso errore.

pare sia un problema anche di win 10. anzi la soluzione qui sopra é per windows 10

forza avanti gli espertoni grazie :wall
Ho dovuto fare la stessa cosa per altri motivi, probabilmente è uac che scassa, con l'ultimo update avranno incasinato le cose
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Ho dovuto fare la stessa cosa per altri motivi, probabilmente è uac che scassa, con l'ultimo update avranno incasinato le cose
ah. ma l'ho disattivato. sono amministratore e non posso fare quel ca... che voglio??
va beh.
quindi soluzioni definitive? niente?
bello che lo faceva anche 10. rilasci 11 e non sistemi? boh
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
we raga aggiornamento: stamattina con il caffé in mano ho acceso il pc su win 11 :coffee sto per mettere la password
e ho fatto caso che nell'angolo sotto a sinistra il maledetto ha creato due account:
un zultan e un administrator :skept. nessun windows ha mai fatto cosí. né vista né 7 né 10 o nessun'altro nella storia.
Hanno sempre creato UN account amministratore. fine del film. poi se volevi ne aggiungevi tu altri.
Lo clikko per curiositá e lui ha rifatto la schermata iniziale delle preferenze (la prima della privacy quando installi per capirci) ed é partito.
Ovviamente sfondo diverso impostazioni diverse, come fossero giustamente due account diversi.
Ho provato lí e funziona il gestione risorse :skept allora giá che ero lí ho controllato il mio account zultan ed é giá amministratore.
Sapete se c'é qualche opzione avanzata che devo settare per essere piú amministratore prima che bestemmio la domenica presto? :beat
grazie
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,107
dando questo comando hai attivato l'amministratore
1642327855789.png


ora devi dirgli di mandarlo a dormire con /active:no
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
:sos-sos: @Federico83

aiuto!! SOS !!! allora adesso gestione dispositivi lo apre ok?
in compenso non mi fa piú accedere a C: tipo installare o pulire con ccleaner. mi dice che non é accessibile o non ho l'autorizzazione necessaria.
ma cos'é sta storia??? mai successa una roba del genere nella storia del pc.
ma cosa vuole???? :wall

Immagine 2022-02-24 164059.png


lí stavo cercando di installare bitcomet, ma scriveva uguale quando cercavo di usare ccleaner...

peró salvare files che ne so sul desktop me lo fa fare
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,107
:sos-sos: @Federico83

aiuto!! SOS !!! allora adesso gestione dispositivi lo apre ok?
in compenso non mi fa piú accedere a C: tipo installare o pulire con ccleaner. mi dice che non é accessibile o non ho l'autorizzazione necessaria.
ma cos'é sta storia??? mai successa una roba del genere nella storia del pc.
ma cosa vuole???? :wall

View attachment 2087

lí stavo cercando di installare bitcomet, ma scriveva uguale quando cercavo di usare ccleaner...

peró salvare files che ne so sul desktop me lo fa fare
fai tasto destro nella cartella proprietà tab security fammi vedere li cosa hai combinato
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
aggiornamento. ieri sera premo sospendi, come tutte le sere, il pc si é riavviato a caxxx e adesso non parte piú.
fa schermata blu e scrive bad system config info. non parte in modalitá provvisoria, non ripristina, niente. ovviamente non avevo toccato niente.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,107
hmmm questo win 11 ti sta facendo vedere i sorci verdi... riesci a catturare il bsd? se non sbaglio per la provvisoria devi premere shift+F10
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
hmmm questo win 11 ti sta facendo vedere i sorci verdi... riesci a catturare il bsd? se non sbaglio per la provvisoria devi premere shift+F10
mah verdi... sorci diciamo... :thinking:
lassa stá. mi ha sfondato le palline e ho formattato.
adesso vedo se funziona tutto. quanto tempo della vita perso... :wall
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,107
mah verdi... sorci diciamo... :thinking:
lassa stá. mi ha sfondato le palline e ho formattato.
adesso vedo se funziona tutto. quanto tempo della vita perso... :wall
ok ma penso che il tuo pc supporti tranquillamente 11 dalle specifiche mi sembra supportasse tutto
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
ok ma penso che il tuo pc supporti tranquillamente 11 dalle specifiche mi sembra supportasse tutto
ovvio che supporta tutto. allora, ho reinstallato.
adesso mi fa fare gestione dispositivi, non mi blocca le installazioni e defender non blocca l'accesso di vlc per accedere al pc.
ti ricordi i thread che avevo aperto? ecco adesso sono tutti ok.
boh, ho fatto tutto esattamente come la prima volta. non so che dire.
speriamo che continui cosí :sisi
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
avete fatto caso come formatta strano il disco win 11? divide il disco in 3: la solita partizione piccola di sistema, quella principale e poi ne crea una di ripristino.
sembrava fichissimo ma poi quando si é impiantato non ha ripristinato una mazza. che flop... :no:
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,107
avete fatto caso come formatta strano il disco win 11? divide il disco in 3: la solita partizione piccola di sistema, quella principale e poi ne crea una di ripristino.
sembrava fichissimo ma poi quando si é impiantato non ha ripristinato una mazza. che flop... :no:
se hai saltato 8 e 10 è normale che per te partizioni strano, l'installazione è di tipo efi quindi è normale che ci siano 3 partizioni
 
Top