Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

• Cari amici, il 10 marzo 2021 un incendio ha distrutto il datacenter OVH che ospitava i nostri server facendoci perdere tutto il lavoro fatto in questi anni.
    Speriamo di poter ripristinare quanto prima i contenuti. Se avevate un account è andato perso quindi vi chiediamo di registrarvi nuovamente.
    Vogliate scusarci per il disagio e grazie per la comprensione.

DOMANDA i5 3450 obsoleto ?

vastolorde

Nuovo utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Buongiorno , chiedo un parere su questo processore . partiamo con il dire che questo pc lo uso come pc multimediale collegato ad un dac e l'impianto stereo . Ho notato da un pò di tempo che quando navigo su firefox , aprendo firefox stesso o aprendo più pagine nello stesso tempo alcune volte mi schizza al 98/100% ( Quando guardo film in 4k da youtube processore va a 50% . Con i full hd va meglio ). Il vero problema è quando ho questi picchi del processore l'audio dal dac "salta-come un pop" . da davvero fastidio c'è un modo per prioritizzare il processo della musica in streaming ? attualmente uso amazon music hd . Il pc è pulito non presenta virus o malware , una volta che la pagina viene aperta la % scende a meno del 10% anche molto meno .
il pc monta un ssd crucial una radeon 7850oc e 8gb di ram .
Pensate che con un upgrade ad altro processore , mi viene in mente un i7 2600 o un i7 3770 possa migliorare la situazione (sempre se si trovano a prezzi umani non spendo 100 euro per un processore di quasi 10 anni). Altrimenti stavo valutando la creazione di un mini pc solo per lo streaming musicale e video , comandato in remoto .

vastolorde

Nuovo utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
sì, dal task manager, puoi aumentare la priorità del processo.
Appena provato , ma di processi di amazon music ne trovo 4 in background li drovò prioritizzare tutto credo . Al prossimo riavvio la priorità rimane o devo settare sempre ? grazie . Per il processore che ne pensa ? cambio tutto pc e prendo qualcosa di più efficente e piccolo per questo scopo ? attualmente o un mid tower dietro la tv se potessi rimpiciollire gli spazi ben venga , mi sa che sto capendo che lo cambierò :D

Nichdroid

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Appena provato , ma di processi di amazon music ne trovo 4 in background li drovò prioritizzare tutto credo . Al prossimo riavvio la priorità rimane o devo settare sempre ? grazie . Per il processore che ne pensa ? cambio tutto pc e prendo qualcosa di più efficente e piccolo per questo scopo ? attualmente o un mid tower dietro la tv se potessi rimpiciollire gli spazi ben venga , mi sa che sto capendo che lo cambierò :D
Sinceramente, io non lo cambierei, mi pare molto strano che un i5 quad core, anche se di qualche generazione fa risulti obsoleto con un utilizzo blando, secondo me il problema è da un'altra parte. Vediamo un po', prova a seguire almeno i primi due punti di questa guida: https://forum.hwreload.it/threads/come-ottenere-la-miglior-qualità-audio-da-windows-10.193/
e vediamo se bypassando la gestione dell'audio di windows si risolve...

vastolorde

Nuovo utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Sinceramente, io non lo cambierei, mi pare molto strano che un i5 quad core, anche se di qualche generazione fa risulti obsoleto con un utilizzo blando, secondo me il problema è da un'altra parte. Vediamo un po', prova a seguire almeno i primi due punti di questa guida: https://forum.hwreload.it/threads/come-ottenere-la-miglior-qualità-audio-da-windows-10.193/
e vediamo se bypassando la gestione dell'audio di windows si risolve...
proverò a vedere quelle impostazioni anche se alcune sono state già fatte . per il processore credo proprio che è colpa sua , il so è pulito non ci sono cose strane ne malware , ad esempio se lascio solo amazon music hd attivo dalla sua applicazione windows il processore dorme all'1% . devo vedere chrome se è più leggero a livello cpu m asarà più energivoro di ram .
Ad ogni modo penso lo cambierò questo pc , prende troppo spazio , ne creo uno mini itx da mettere nel mobile dell'impianto stereo .
Intanto proverò quelle procedure e vediamo cosa succede . Grazie ancora.