Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

connettere al notebook, tavoletta grafica con schermo e monitor, ma avendo un ingresso HDMI

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
salve a tutti,
se acquisto uno sdoppiatore HDMI e collego al notebook la tavoletta grafica con schermo e un altro monitor riuscirò ad usarli contemporaneamente tutti (notebook, tavoletta e monitor) ?
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
nessun aiuto ??
io ne ho uno che duplica, ma non espande
Quindi in schermo esteso sul notebook posso vedere una cosa, ma su tavoletta e schermo aggiuntivo vedo le stesse cose
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
...idem
cioè io per lavoro ne uso uno hdmi, ma posso scegliere o un monitor o un altro, non insieme.
Però boooh!!
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
salve a tutti,
se acquisto uno sdoppiatore HDMI e collego al notebook la tavoletta grafica con schermo e un altro monitor riuscirò ad usarli contemporaneamente tutti (notebook, tavoletta e monitor) ?
Provo a rispodnerti io: esistono splitter hdmi e switch hdmi
- il primo sdoppia in output il segnale ricevuto in input (es: 2 monitor collegati a 1 porta hdmi del pc)
- il secondo fa l'opposto: raggruppa più signali input in un solo output (es: 2 dispositivi diversi collegati a 1 porta del monitor)
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
anch'io non saprei darti risposta, ma posso chiedere oggi al reparto dell'it dove lavoro loro lavorano con portatili collegati a monitor da scrivania vedo che mi dicono e ti faccio sapere
1 solo HDMI, niente Type C e neanche DisplayPort
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
1 solo HDMI, niente Type C e neanche DisplayPort
Tasto "Windows" + "P" e hai questa schermata:
1706190301036.png
poi decidi tu come gestire, come unica cosa devi cercare un compromesso col la risoluzione, con la voce estendi e come se ingrandissi il desktop e potrai trascinare da un desk all'altro
 
Ultima modifica:

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
Tasto "Windows" + "P" e hai questa schermata:
poi decidi tu come gestire, come unica cosa devi cercare un compromesso col la risoluzione, con la voce estendi e come se ingrandissi il desktop e potrai trascinare da un desk all'altro
io voglio, in modalità estesa, poter vedere sui 3 monitor (1. tavoletta grafica con schermo 2. display notebook 3. monitor aggiuntivo) cose diverse
Posso anche accontentarmi di vedere su monitor aggiuntivo e display notebook la stessa cosa, ma sulla tavoletta grafica devo vedere altro
Con lo splitter che ho adesso, entrando nell'unica hdmi, monitor aggiuntivo e tavoletta grafica proiettano le stesse cose, in modalità estesa, perchè i monitor rilevati sono sempre 2
Spero di essere stato chiaro
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
io voglio, in modalità estesa, poter vedere sui 3 monitor (1. tavoletta grafica con schermo 2. display notebook 3. monitor aggiuntivo) cose diverse
Posso anche accontentarmi di vedere su monitor aggiuntivo e display notebook la stessa cosa, ma sulla tavoletta grafica devo vedere altro
Con lo splitter che ho adesso, entrando nell'unica hdmi, monitor aggiuntivo e tavoletta grafica proiettano le stesse cose, in modalità estesa, perchè i monitor rilevati sono sempre 2
Spero di essere stato chiaro
Ti ripeto io non so di preciso come funzioni, ma credo che se la sorgente è un notebook si possa "giocare" con la sola schermata dello stesso....
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
Provo a rispodnerti io: esistono splitter hdmi e switch hdmi
- il primo sdoppia in output il segnale ricevuto in input (es: 2 monitor collegati a 1 porta hdmi del pc)
- il secondo fa l'opposto: raggruppa più signali input in un solo output (es: 2 dispositivi diversi collegati a 1 porta del monitor)
ti è chiaro il mio caso ?
Hai suggerimenti ?
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,107
io voglio, in modalità estesa, poter vedere sui 3 monitor (1. tavoletta grafica con schermo 2. display notebook 3. monitor aggiuntivo) cose diverse
Posso anche accontentarmi di vedere su monitor aggiuntivo e display notebook la stessa cosa, ma sulla tavoletta grafica devo vedere altro
Con lo splitter che ho adesso, entrando nell'unica hdmi, monitor aggiuntivo e tavoletta grafica proiettano le stesse cose, in modalità estesa, perchè i monitor rilevati sono sempre 2
Spero di essere stato chiaro
Il notebook ha solo una uscita HDMI molto probabilmente, la tavoletta ha solo ingresso HDMI? Il notebook ha a bordo una usb c? Ad ogni modo https://www.startech.com/it-it/adattatori-video-per-display/adattatori-video-usb ci sono prodotti usb to HDMI
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
Top