DOMANDA Zotac GTX 1080 AMP Extreme Edition

Palissandro

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Gennaio 2020
Buongiorno a tutti! Ieri stavo impostando la curva su MSI Afterburner per le ventole della 1080. Dopo un test con Heaven Benchmark a 1440p la temperatura non è salita oltre i 59 gradi, ho notato però che le ventole girano tra i 1200 e i 1400rpm. Essendo un dissipatore a tre ventole, è un'impostazione troppo aggressiva? Secondo voi potrei ottenere temperature simili con regimi di rotazione più bassi? Il case è un Phanteks Eclipse P400S tempered glass, ho due noiseblocker b14ps da 140mm sul front e le due phanteks da 120 in dotazione col case in top ovviamente in estrazione (sta arrivando anche una noiseblocker da 120 per il rear). Temperatura della camera 21 gradi. Grazie a chi può darmi qualche delucidazione, quando torno a casa vi posto la foto della curva!

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Prova Superposition che è sicuramente più pesante di heaven o direttamente un gioco o quello che sei solito giocare, se non ti da fastidio il rumore a 1400giri, io direi perchè no? cioè alla fine l'importante è impostarla in base alle tue esigenze.

Palissandro

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Gennaio 2020
Prova Superposition che è sicuramente più pesante di heaven o direttamente un gioco o quello che sei solito giocare, se non ti da fastidio il rumore a 1400giri, io direi perchè no? cioè alla fine l'importante è impostarla in base alle tue esigenze.
Grazie RiSS era proprio quello che volevo capire! Superposition non l'ho mai utilizzato, riesce a spremere in modo maggiore la GPU?

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Buongiorno a tutti! Ieri stavo impostando la curva su MSI Afterburner per le ventole della 1080. Dopo un test con Heaven Benchmark a 1440p la temperatura non è salita oltre i 59 gradi, ho notato però che le ventole girano tra i 1200 e i 1400rpm. Essendo un dissipatore a tre ventole, è un'impostazione troppo aggressiva? Secondo voi potrei ottenere temperature simili con regimi di rotazione più bassi? Il case è un Phanteks Eclipse P400S tempered glass, ho due noiseblocker b14ps da 140mm sul front e le due phanteks da 120 in dotazione col case in top ovviamente in estrazione (sta arrivando anche una noiseblocker da 120 per il rear). Temperatura della camera 21 gradi. Grazie a chi può darmi qualche delucidazione, quando torno a casa vi posto la foto della curva!
Forse potrò sembrare troppo un purista dicendoti solo di goderti la scheda cosi com'è.
Se l'impostazione che hai fatto, non ti dà noie, in merito a rumore e la temperatura che hai indicato resta tale...lascia cosi com'è

Cit. "La candela che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo."
1581511271387.png

Palissandro

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Gennaio 2020
Verissimo Blume! Allora lascerò tutto così, anche perché mi sembra vada molto bene. Se non ricordo male ha dato un risultato di 2500 in Heaven, non so se sia buono o scarso però 🤣

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
L'importante è che la scheda non si scaldi troppo e che non ti dia noia il rumore
Se entrambe queste condizioni ci sono, allora sei apposto ;)
Se non hai già ordinato la quinta ventola, non la ordinare e sposta quella sul top verso il front e mettila nel rear

Palissandro

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Gennaio 2020
Allora scaricherò Superposition! La ventola l'ho già ordinata, a sto punto la tengo che non fa mai male, il phanteks è bello chiuso poi 🙈 però prima in game (shadow of the Tomb Raider in 1440p tutto maxato) nonostante le ventole si aggirassero verso i 2000rpm con la temperatura a 57 gradi devo dire che non è molto rumorosa. Ovviamente mantenendo l'impostazione stock delle ventole è molto più silenziosa, ma raggiunge gli 80/85 facilmente e preferirei avere la scheda fresca più che silenziosa, serviranno a qualcosa o no ste ventole? 😂😂

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.