RISOLTO XMP RAM Slot A1-B1

domix_93

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Agosto 2019
Allora siccome ho un problema al pc e stavo cercando di capire se fosse la mobo o la ram, ho provato a cambiare slot di ram da A2-B2 a A1 e B1, ma non si attiva l'xmp, è normale o la mobo ha qualche problema?

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Scusa che in parole povere significa?
Ah comunque la mobo è una MSI X470 Gaming Plus Max e le ram delle Ballistix da 3600mhz
Una scheda madre che ha gli slot delle ram collegati "a catena" tra loro se vede popolati solo gli slot secondari comincia a comportarsi in modo che solitamente potrebbe sembrare anomalo, come rifiutare i cambi di profilo o presentare instabilità, e la tua scheda rientra tra quelle di questo tipo. Non c'è nulla di anomalo, è una scelta di design volta a massimizzare la stabilità sugli altri due slot.

domix_93

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Agosto 2019
Una scheda madre che ha gli slot delle ram collegati "a catena" tra loro se vede popolati solo gli slot secondari comincia a comportarsi in modo che solitamente potrebbe sembrare anomalo, come rifiutare i cambi di profilo o presentare instabilità, e la tua scheda rientra tra quelle di questo tipo. Non c'è nulla di anomalo, è una scelta di design volta a massimizzare la stabilità sugli altri due slot.
OK menomale pensavo la mobo fosse difettosa.
Vorrei farti un'ultima domanda se posso, ma quindi se decidessi di acquistare altri due banchi di ram, quelli messi in A1-B1 non andrebbero in XMP?

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
OK menomale pensavo la mobo fosse difettosa.
Vorrei farti un'ultima domanda se posso, ma quindi se decidessi di acquistare altri due banchi di ram, quelli messi in A1-B1 non andrebbero in XMP?
Nel caso popolassi tutti gli slot, la scheda madre dovrebbe tornare a comportarsi normalmente senza stranezze.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.