• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Xiaomi mi mix 2s vs LG V30

Riccio

Nuovo iscritto
Iscritto dal
12 Febbraio 2019
Salve a tutti ragazzi innanzitutto mi complimeto per il forum che avete creato. Ho da un paio di mesi uno Xiaomi Mi Mix 2s che ho ripreso da poco a € 327 e mi ci trovo molto bene solo che da un paio di giorni ho visto in offerta LG V30 e mi sono accorto che è un ottimo prezzo visto le caratteristiche tecniche del telefono. Le batterie sono simili (credo che la MIUI permetta di contenere il consumo energetico) il design sinceramente era l'unica cosa che mi ha fatto preferire il MIX 2S ma alla fine ci si stanca subito. Mentre lato fotocamera dovrebbe essere migliore il V30 visto che lo Xiaomi non è che sia proprio un portento anche installando la Google Camera. L'unica cosa a favore di quest'ultimo è il processore lo Snapdragon 845 rispetto al 835 del V30. Voi che consigliate di restare con lo Xiaomi (che potrei restituire e ricevere l'intero importo) o di passare a V30?

P.S. :
Lo schermo da una parte OLED per LG e IPS per Mi Mix 2s con il quale non mi ci trovo male ma perde il confronto con molti smartphone e non posso usufruire del risparmio dato dall'utilizzo del colore nero (dove i pixel dell'OLED sono spenti).

Aggiungo anche che la MIUI è sempre aggiornata come versione Android nel V30 c'è il jack e micro sd cosa non da poco ed inoltre è IP68.

Ultima modifica:

Felk

Nuovo iscritto
Iscritto dal
16 Febbraio 2019
Lascia assolutamente perdere il V30, non prenderlo neanche in considerazione.
La UI di LG è terribile, in più hai un supporto davvero deficitario.
Perderesti il dual sim, in più avresti un SOC peggiore (che ricordiamo, non consiste solamente in un CPU meno potente) e 2GB di ram in meno. Un suicidio.

Piuttosto, se proprio vuoi farti del male comprando un LG, cosa che ti sconsiglio caldamente, puoi virare sul G7.

Ultima modifica:

Riccio

Nuovo iscritto
Iscritto dal
12 Febbraio 2019
Lascia assolutamente perdere il V30, non prenderlo neanche in considerazione.
La UI di LG è terribile, in più hai un supporto davvero deficitario.
Perderesti il dual sim, in più avresti un SOC peggiore (che ricordiamo, non consiste solamente in un CPU meno potente) e 2GB di ram in meno. Un suicidio.

Piuttosto, se proprio vuoi farti del male comprando un LG, cosa che ti sconsiglio caldamente, puoi virare sul G8.
Ti ringrazio per la risposta. Condivido quanto hai detto non avevo pensato al lato software e credevo che il processore perdesse poco da un 845.

Felk

Nuovo iscritto
Iscritto dal
16 Febbraio 2019
In realtà il V30 sarebbe il telefono con il miglior DAC in circolazione...
Il DAC non sopperisce ad un SOC più vecchio o ad un supporto software pessimo.
Poi diciamoci la verità, sul telefono va benissimo il DAC stock dell'845, tanto l'ascolto "impegnato" non lo si fa di certo dal telefono.

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Poi diciamoci la verità, sul telefono va benissimo il DAC stock dell'845, tanto l'ascolto "impegnato" non lo si fa di certo dal telefono.
Su questo non sono assolutamente d'accordo, per me farebbe la differenza eccome, però è una valutazione esclusivamente personale, non so se può interessare all'OP, ma mi sembrava giusto menzionare il DAC, in modo che potesse avere un visione più ampia sul prodotto. Sul resto non mi esprimo, visto che non me ne intendo moltissimo di telefoni.

Ultima modifica:

Riccio

Nuovo iscritto
Iscritto dal
12 Febbraio 2019
Su questo non sono assolutamente d'accordo, per me farebbe la differenza eccome, però è una valutazione esclusivamente personale, non so se può interessare all'OP, ma mi sembrava giusto menzionare il DAC, in modo che potesse avere un visione più ampia sul prodotto. Sul resto non mi esprimo, visto che non me ne intendo moltissimo di telefoni.
Avevo anche valutato il DAC del telefono LG ma non é una mia prioritá ecco perche non é stato menzionato.

Pensavo che lato software potrei installare una ROM ma vedo che scarseggiano per questo terminale.

Felk

Nuovo iscritto
Iscritto dal
16 Febbraio 2019
Pensavo che lato software potrei installare una ROM ma vedo che scarseggiano per questo terminale.
Il modding si è spostato sui telefoni Xiaomi (Pocophone su tutti) e sui Oneplus.
Poi ovviamente ci sarebbero anche i Pixel, ma li do per scontati.

Per il resto, non c'è più nulla (grazie alle politiche del... che attuano i produttori, Huawei su tutte).

Felk

Nuovo iscritto
Iscritto dal
16 Febbraio 2019
Perché sconsigliate anche il G7 thinq? :think
Batteria scarsa, solo 4gb di ram (che su un top uscito a 800€ sono imbarazzanti) e con la UI di LG, non sono sufficienti per un top, supporto inesistente, garanzia scarsa, fotocamera niente di che...
Insomma, ai 179€ proposto qualche giorno fa, si, a di più, no.

Iscritto dal
4 Dicembre 2018
Insomma, ai 179€ proposto qualche giorno fa, si, a di più, no.
Eh sì avevo fatto la domanda subito dopo aver visto quella super offerta su mediaworld :D

Diciamo che sono parzialmente d'accordo con te. Da ex possessore di un LG gli aggiornamenti sono molto sporadici per usare un eufemismo. Concordo anche sui prezzi, quelli di lancio sono mediamente scandalosi. Però......
La batteria del g7 è verò che è di soli 3000map però è anche verò che l'hardware consuma poco quindi un po' compensa.
La ram da 4 gb secondo me può andare bene in quasi tutti gli utilizzi tranne per chi gioca molto. In quel caso effettivamente 4 gb sono pochi.
In poco tempo i prezzi si svalutano tantissimo e diciamo che il rapporto qualità/prezzo non è così malvagio.
Le fotocamente hanno sensori piccoli, però non sono malvagie su camera stock e sono buone con la gcam. Addirittura su LG G6 la google camera fa foto pazzesche probabilmente perché la gcam è super ottimizzata. A mio parere è uno di quei terminali su cui la gcam ha le migliori prestazioni.

PS. Sulla garanzia non ho notizie. Cosa intendi per "garanzia scarsa"?

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
Eh sì avevo fatto la domanda subito dopo aver visto quella super offerta su mediaworld :D

Diciamo che sono parzialmente d'accordo con te. Da ex possessore di un LG gli aggiornamenti sono molto sporadici per usare un eufemismo. Concordo anche sui prezzi, quelli di lancio sono mediamente scandalosi. Però......
La batteria del g7 è verò che è di soli 3000map però è anche verò che l'hardware consuma poco quindi un po' compensa.
La ram da 4 gb secondo me può andare bene in quasi tutti gli utilizzi tranne per chi gioca molto. In quel caso effettivamente 4 gb sono pochi.
In poco tempo i prezzi si svalutano tantissimo e diciamo che il rapporto qualità/prezzo non è così malvagio.
Le fotocamente hanno sensori piccoli, però non sono malvagie su camera stock e sono buone con la gcam. Addirittura su LG G6 la google camera fa foto pazzesche probabilmente perché la gcam è super ottimizzata. A mio parere è uno di quei terminali su cui la gcam ha le migliori prestazioni.

PS. Sulla garanzia non ho notizie. Cosa intendi per "garanzia scarsa"?
La ram non dipende da quello che fai ma da come è ottimizzata, sui telefoni lavora in modo completamente diverso dai computer. Magar8 tieni 5/6 app in background e già la riempi, così rallenta tutto il telefono, 4GB non sono pochi di per se ma da quello che ha detto l'altro utente LG non li sfrutta bene quindi tanti saluti.
Io ne ho 6 e alle volte sono un'enormità, considera però che non mi è mai capitato di arrivare a saturarli, ho sempre quei 5/600MB liberi quindi 6GB servono.
La batteria è piccola e non credo proprio che il telefono consumi poco, specialmente visti i componenti che monta...cpu top di gamma e schermo (LCD...) QHD+, insomma, non può consumare proprio poco. Poi anche qui ciò che monta conta poco, è importante l'ottimizzazione
Per la fotocamera non saprei, non ho mai visto comparazioni con altri top di gamma

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Federico83

NeoPapàMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
La ram non dipende da quello che fai ma da come è ottimizzata, sui telefoni lavora in modo completamente diverso dai computer. Magar8 tieni 5/6 app in background e già la riempi, così rallenta tutto il telefono, 4GB non sono pochi di per se ma da quello che ha detto l'altro utente LG non li sfrutta bene quindi tanti saluti.
Io ne ho 6 e alle volte sono un'enormità, considera però che non mi è mai capitato di arrivare a saturarli, ho sempre quei 5/600MB liberi quindi 6GB servono.
La batteria è piccola e non credo proprio che il telefono consumi poco, specialmente visti i componenti che monta...cpu top di gamma e schermo (LCD...) QHD+, insomma, non può consumare proprio poco. Poi anche qui ciò che monta conta poco, è importante l'ottimizzazione
Per la fotocamera non saprei, non ho mai visto comparazioni con altri top di gamma

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
https://forum.hwreload.it/threads/di-quanta-ram-ha-davvero-bisogno-il-tuo-smartphone-nel-2019.1587/

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.