• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

RECENSIONE Xiaomi Mi Band 2

R3d3x

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Messaggi
440
#1
Recensione Xiaomi Mi Band 2


Uno dei Fitband più venduti, ecco il Mi Band 2 di Xiaomi che ho recensito per voi, acquistato ad un prezzo di 19.99€ su Amazon.
Attualmente c'è una nuova versione, il Mi Band 3.

Unbox



Nella confezione troviamo:
  • Il Corpo (Al centro),
  • Il bracciale intercambiabile in gomma (A sinistra)
  • Il caricatore (A destra).

Il corpo pesa circa 7g mentre il cinturino circa 11g il tutto arriva a pesare meno di 20g, infatti è leggerissimo; sembra quasi di non averlo al polso!
Non è molto sporgente se non per i due punti finali del corpo ma è accettabile.
Il cinturino si allunga fino a 24cm, buono anche per polsi molto grandi.
È molto morbido ed elastico e la sua chiusura è semplice ed efficace.

Display OLED da mezzo pollice, Sensore Cardio PPG, e Batteria da 70mAh.

Prima cosa che posso dirvi è che il Mi Band 2 deve essere ricaricato dall'USB del vostro Computer e non da caricatori a parete in quanto potreste danneggiarlo.
La ricarica è rapida 1-2 ore per una durata di ben 14 giorni con utilizzo medio (Collegato al telefono e ricevendo molte notifiche), che riesce ad estendersi fino a 4 settimane con un utilizzo basso (Senza collegarlo al telefono semplicemente come orologio cardiofrequenzimetro).
Con un utilizzo intensivo si raggiungono i 10 giorni.
Va staccato il corpo dal bracciale e collegato al caricatore nel punto in cui si trovano gli appositi pin.


App e Funzioni
Le App che possono essere usate sono l'App ufficiale Mi Fit e l'App Mi Band 2 Func Button.

Mi Fit:
Prima funzione di quest'app sarà facilitare lo sblocco del dispositivo nel mio caso lo Xiaomi Mi5 e dello Xiaomi Air 13" senza dover utilizzare il Finger Print o la Password di sblocco potete impostare la distanza di sblocco: Prossimo/Vicino/Lontano.
Il movimento verso l'alto del braccio (quello del guardare un orologio) attiva il Mi Band 2.
Ruotare il polso manda avanti la pagina del Mi Band come se avessi premuto il tasto fisico.
Avvisi Mi Band: notifiche con vibrazione e icona per Avviso di Sedentarietà, Chiamate in Arrivo, Sveglia, SMS; inoltre notifiche anche app come WeChat, QQ, Facebook, Twitter, Mi Talk, Sina Weibo, Snapchat, Amazfit, Mi Fit, Tabo, Telegram, WhatApp, Messanger ma potete impostarlo per qualsiasi notifica di un app ma per app sconosciute non uscirà l'icona ma una predefinita, inoltre potete impostare gli avvisi in modo che arrivino solo quando lo schermo del vostro smartphone è spento.
Avviso di Sedentarietà: il Mi Band 2 vi avvisa se siete inattivi per più di un ora, lo potete impostare con gli orari di partenza e di fine e impostare orari nel quale non disturbare.
Chiamate in Arrivo: il Mi Band 2 vibrerà mentre arriva la chiamata potete impostare se farlo vibrare subito appena arriva o con ritardo con il nome della persone che vi chiama.
Sveglia: il Mi Band 2 vibrerà finchè non interromperete la sveglia su uno dei due dispositivi.
Etichetta comportamento: potete creare la storia della vostra giornata tramite etichette comportamento per vedere la durata di ogni attività.
Monitoraggio durante il sonno: potete registrare i minuti nel letto, di sonno profondo e leggero, e quanto tempo avete dormito con un registro giornaliero settimanale e mensile.
Monitoraggio del Peso: potete monitorare il vostro peso e i vostri progressi inserendo i dati.
Monitoraggio dei Passi: potete impostare varie obiettivi in passi o peso, e tramite QR code avere notifiche sulle attività degli amici.
Altro: Controllo utilizzo batteria, Trova Mi Band, Visualizzazione Mi Band (6 pagine Orologio, Passi, Distanza, Calorie, Frequenza Cardiaca e Batteria Residua).
Mi Band 2 Func Button:
Potete impostare alcune funzioni ad esempio con singolo, doppio o triplo tocco del pulsante fisico potete impostare 3 cose differenti come l'aumento la diminuzione del volume o il cambio traccia musicale o lo stop, potete far vibrare il vostro smartphone con un triplo tocco ad esempio per capire dov'è finito, o creare un profilo che fa determinate cose tramite Tasker.
Inoltre avete la rotazione del polso come "ulteriore pulsante".
Potete far attivare l'app in vari modi ad esempio quando inserite o scollegate le cuffie o all'attivazione del bluetooth.
Potete silenziare le chiamate o rispondere tramite un determinato numero di tocchi.

Conclusioni
Unico contro il bracciale per rilevare la frequenza cardiaca deve essere abbastanza stretto altrimenti in alcuni casi soprattutto se in movimento non la rileverà.
Per il resto il rapporto qualità-prezzo è schiacciante al confronto degli altri Fitband, per circa 20€ avrete un ottimo dispositivo con un infinità di funzioni.
Voto totale 9/10.

Lo consiglio caldamente sopratutto al prezzo al quale è venduto.
 
Top

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.