Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

X570 Ace vs X570-e

Aldebaran1113

Nuovo utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2022
Messaggi
2
Buonasera a tutti,

devo scegliere una di queste due schede per un 5900x (le posso avere a 150 euro da un venditore privato di fiducia). Ho visto i video di R3d3x e di Actually Hard Overclocking delle due schede, ma rimango in forte dubbio su quale scegliere. La componentistica vrm mi sembra molto simile (non credo proprio che potrò apprezzare le differenze tra l'uso o no dei doublers). Le prese sata/m2 sono più che sufficienti in ognuna e se proprio devo trovare delle differenze sono: pulsante CMOS sul rear I/O, slot RAM e pcie rinforzati sulla ACE (citerei pure l'heatpipe che corre dai vrm fino al chipset, ma dai test che ho visto non fa questa grande differenza).
Postcode posto in una posizione decente sulla x570-e (nella Ace verrebbe coperto dalla scheda video e dunque sarebbe inutile...).
Mi è stata proposta anche una crosshair VIII Hero, ma a 180 euro.
Mi interesserebbe sapere ci sono particolari motivi per preferire l'una o l'altra, se avete esperienza con queste schede e quale BIOS è generalmente migliore tra MSI e Asus.

Uso del PC: gioco, Matlab/Simulink e diversi programmi cad e cam e nel futuro potrei dilettarmi con un overclock leggero, per curiosità.
 
Ultima modifica:
Top