DOMANDA Workstation tutto fare e produzione musicale

dragon99it

Nuovo iscritto
Iscritto dal
19 Luglio 2019
Ciao,
sono arrivato a questo:

pc.png

Obiettivo è avere un computer silenzioso (anche se solo a bassi carichi)
Intel perché la scheda madre supporta thunderbolt 3, ho già una scheda video scarsa da montargli.
Che ne dite? Modifiche? Compro su eprice perché fino a sera c'è uno sconto di 50 euro.

genesi74

Utente attivo
Iscritto dal
7 Febbraio 2019
il thunderbolt non è così fondamentale (leggendo in giro) almeno anche a mio parere, acquistare una piattaforma "morta" quando allo stesso prezzo puoi prendere un pc con prestazioni superiori ed in un prossimo futuro upgradare la cpu...... :D e senza lo sconto di 50euro

Screenshot_2019-08-07 BPM Power.png

io farei così, senza nemmeno persarci due secondi (la scheda madre può essere sostituita da analoga msi), alimentatore silenzioso (provato), ssd veloce, ed una cpu eccelente, con buon rapporto prezzo/prestazioni su piattaforma non "morta", i 50euro di sconto come vedi non sono poi così allettanti.....
Purtroppo, a questo costo, come per il tuo preventivo, devi aggiungere un dissipatore per la cpu (un arctic freezer o il deepcool 20-30euro),e le eventuali ventole aggiuntive per il case, le ventole installate in un case da 32euro (e ben 3 ventole in dotazione!!) seppur il tutto ad un prezzo abbastanza incredinile, dubito siano il massimo della silenziosità, così come il case ha una sola ventola in espulsione e nulla sul top, per carità siamo andanti avanti 30anni con questa tipologia di case ed il tutto ha sempre funzionato......

dragon99it

Nuovo iscritto
Iscritto dal
19 Luglio 2019
Sapevo che non dovevo scrivere che poi mi fate venire i dubbi :bang
Comunque alla fine ho confermato l'ordine e aggiunto il dissipatore che mi ero dimenticato.
Lo so, cpu un bel po' più lenta ma non ho voluto togliere il supporto thunderbird 3 (tutte le schede audio di fascia alta sono thunderbird, no che abbia 2000/3000 euro da spandere adesso ma forse tra un paio d'anni una usata....).

Grazie :inchin

genesi74

Utente attivo
Iscritto dal
7 Febbraio 2019
Sapevo che non dovevo scrivere che poi mi fate venire i dubbi :bang
Comunque alla fine ho confermato l'ordine e aggiunto il dissipatore che mi ero dimenticato.
Lo so, cpu un bel po' più lenta ma non ho voluto togliere il supporto thunderbird 3 (tutte le schede audio di fascia alta sono thunderbird, no che abbia 2000/3000 euro da spandere adesso ma forse tra un paio d'anni una usata....).

Grazie :inchin
No, non dovevi chiedere....:D, poi anche in un periodo dove sono tutti assenti (in ferie).....vabbè ormai è andata, auguri per il nuovo pc:ok

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.