DOMANDA Workstation produzione musicale 1500€

JDy

Nuovo iscritto
Iscritto dal
19 Settembre 2020
Ciao ragazzi qui non so veramente come orientarmi, la macchina in questione servirebbe per arrangiamenti; registrazioni; sintesi (creazione di suoni, sound design).
Missaggio e masterizzazione audio. Il processore deve puntare ad essere reattivo.

Il tutto dovrebbe essere compatibile per Hackintosh sull' ultimo sistema iOS.

Budget 1500
Post unito automaticamente

Come scheda audio abbiamo già a disposizione Apollo twin mkII

Ultima modifica:

JDy

Nuovo iscritto
Iscritto dal
19 Settembre 2020
Dopo qualche ricerca sono riuscito ad orientarmi grazie a qualche guida, penso in una DAW composta da

Case: be quiet! Silent Base 601 Window Midi-Tower
Alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Scheda madre: ASUS Prime X299 Edition 30
CPU: Intel Core i7-9800X processore 3,8 GHz
RAM: Corsair Vengeance LPX 3600 MHz 2x 16GB
SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD Interno da 500GB, PCle NVMe M.2 & Samsung 860 QVO SSD Interno da 1 TB, SATA, 2.5
Scheda video: GeForce GT 710 2 GB GDDR5 scheda grafica silenziosa 0dB sistema di raffreddamento passivo

Stiamo sui 1600€ considerando altre spese come dissipatore CPU e qualche ventola aggiuntiva arriviamo sotto i 2k ma la mia domanda è, vale veramente la pena spendere così tanto per questa mobo? La considerano il top in questo ambito, se esistono alternative anche piu economiche li aggiungo alla GPU che non si può vedere :asd

Jarren

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Dopo qualche ricerca sono riuscito ad orientarmi grazie a qualche guida, penso in una DAW composta da

Case: be quiet! Silent Base 601 Window Midi-Tower
Alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Scheda madre: ASUS Prime X299 Edition 30
CPU: Intel Core i7-9800X processore 3,8 GHz
RAM: Corsair Vengeance LPX 3600 MHz 2x 16GB
SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD Interno da 500GB, PCle NVMe M.2 & Samsung 860 QVO SSD Interno da 1 TB, SATA, 2.5
Scheda video: GeForce GT 710 2 GB GDDR5 scheda grafica silenziosa 0dB sistema di raffreddamento passivo

Stiamo sui 1600€ considerando altre spese come dissipatore CPU e qualche ventola aggiuntiva arriviamo sotto i 2k ma la mia domanda è, vale veramente la pena spendere così tanto per questa mobo? La considerano il top in questo ambito, se esistono alternative anche piu economiche li aggiungo alla GPU che non si può vedere :asd
Ciao. Uhm, guarda io più che andare su x299 e 9800x, ti direi più di andare magari su una piattaforma Intel di decima generazione puntando su un 10700k, anche se data la gioventù della piattaforma non so se l'hackintosh è già pienamente supportato. Per il tuo uso, andrebbe benissimo anche un Ryzen di fascia inferiore, comunque. Eh si, la Gt 710 non si può vedere proprio nonostante il tuo uso non necessita di una gpu particolarmente prestante :asd

Il resto direi che può andare, anche se il QVO come Ssd non mi fa impazzire per celle, ieri c'era MX500 in offerta tralaltro

Ultima modifica:

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Non me ne intendo minimamente di produzione audio ma ti do un consiglio:
nella scelta del processore "reattivo" sarebbe importante sapere se i programmi che utilizzerai sono principalmente single threaded o multi threaded. Probabilmente puoi trovare info a riguardo online.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.