Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA windows 10 hyper-v problemi/dubbi/domande

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Buongiorno,stavo provando hyper-v al posto di vmware workstation 16. Creato una macchina virtuale con xubuntu,per inizare a prendere mano. Ma non capisco perchè dopo 5 min di inattività di tale macchina non posso più fare niente, come se fosse bloccata, ma il servizio che ci gira(pi-hole)funziona e risulta online infatti posso entrare da browser.però se volessi aprire il terminale dalla macchina virtuale, nulla tutto bloccato non posso fare niente di niente. Altra cosa quando mi collego in rdp con desktop remoro, risulta lenta la navigazione nella macchina virtuale,laggosa. Stessa cosa anche in locale dove risiede la vm. In pù pensavo fosse da attribuire alla mancaza di scheda grafica e ho appena appreso che windows non molto tempo fa ha disattivato l'opzione remotefx,quindi mi chiedo la"grafica" e risorse gpu dove dovrei inserirle,ricordavo c'era l'opzione gpu sulle impostazioni della vm.
Insomma attualmente non riesco a preferire hyper-v al posto di vmware,ma preferisco migrare qui per le potenzialità di hyper-v e per l'accesso diretto all'hardware,spero di risolvere tutti questi dubbi e malfunzionamenti. Grazie.
 
Top