wifi vodafone 5ghz

Asusgame

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2019
buonasera,possiedo una vodafone station da circa tre anni,mi sta succedendo che dopo aver assemblato il pc,sto avendo problemi con il wifi,prima cio non succedeva,cmq ho deciso di chiamare alla vodafone,ho parlato per ben due volte con due operatori diversi i quali mi hanno detto di usare la 5ghz che il pc rileva.
Detto questo e successa una cosa strana,ho acceso il portatile,e mi ha rilevato subito la 5ghz,mentre il pc niente,rileva solamente quelle condominiali piu quella che uso io,ma del 5ghz niente,come mai succede questo?il portatile e il pc si trovano uno fronte l latro.

Iscritto dal
23 Novembre 2018
Sei sicuro che anche il PC sia dotato di wifi dual band ?
Il supporto per la frequenza dei 5 GHz non è presente di default in tutti gli apparati wifi.

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Tanto per cominciare, dovresti indicarci, quantomeno, i modelli di schede in questione.
Così è fin troppo generica la domanda.

Iscritto dal
23 Novembre 2018
Serve sapere quale trasmettitore/ricevitore wifi monta il tuo pc.
È il solo modo per sapere se è dotato di wifi dual band oppure no.
Se il PC è in grado di rilevare il segnale a 5GHz, ma per qualche motivo non aggancia il segnale del modem potrebbe essere un problema di configurazione, ma se il tuo PC non ha la capacità di rilevare segnali a 5GHz allora devi cambiare componente.

Iscritto dal
23 Novembre 2018

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.