Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA voi quale terreste di scorta per voi stessi?

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
ciao. tra lg flatron w1946 e samsung syncmaster 943 quale terreste per voi per le emergenze?

sono tutti e due 19" uno 16:9 l´altro 4:3
uno ha i comandi a bottoncino , l´altro touch sul bordo del monitor
l´lg é molto piú leggero e scricchiola tutto quando lo prendi in mano, il samsung é piú pesante e solido in mano.
lo so che ste cose non vanno un tanto al chilo, sono io il primo a dirlo, ma il samsung sembra molto piú solido.
sono tutti e due usati e li ho avuti entrambi gratis.

forse uno dei due lo regalo a mia zia che ha ancora un vecchio monitor crt
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
148
Che ingressi hanno?
Io spesso sono rimasto fregato con quelli, il mio monitor attuale ha solo HDMI e DP mentre ho vecchi pc con solo DVI e VGA che non posso usare.
Non dico che sia colpa del monitor perché un 1440p 21:9 144Hz è giusto che sia così, per questo servono monitor più vecchi di scorta.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Che ingressi hanno?
Io spesso sono rimasto fregato con quelli, il mio monitor attuale ha solo HDMI e DP mentre ho vecchi pc con solo DVI e VGA che non posso usare.
Non dico che sia colpa del monitor perché un 1440p 21:9 144Hz è giusto che sia così, per questo servono monitor più vecchi di scorta.
tutti e due hanno solo il classico ingresso vga
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
ciao. tra lg flatron w1946 e samsung syncmaster 943 quale terreste per voi per le emergenze?

sono tutti e due 19" uno 16:9 l´altro 4:3
uno ha i comandi a bottoncino , l´altro touch sul bordo del monitor
l´lg é molto piú leggero e scricchiola tutto quando lo prendi in mano, il samsung é piú pesante e solido in mano.
lo so che ste cose non vanno un tanto al chilo, sono io il primo a dirlo, ma il samsung sembra molto piú solido.
sono tutti e due usati e li ho avuti entrambi gratis.

forse uno dei due lo regalo a mia zia che ha ancora un vecchio monitor crt
Personalmente risalgono a così tanti anni fa che non ti saprei proprio cosa dire, non ho idea di come fossero i produttori in quegli anni. Penso convenga aspettare il consiglio di @luigidavino ;)
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Vista l'età e il tipo di collegamento, direi che è piuttosto indifferente.
L'unica cosa che potrebbe far pendere l'ago della bilancia sarebbe la risposta migliore di uno dei due al colorimetro.
Se non è possibile fare questa prova, direi che l'uno vale l'altro.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Vista l'età e il tipo di collegamento, direi che è piuttosto indifferente.
L'unica cosa che potrebbe far pendere l'ago della bilancia sarebbe la risposta migliore di uno dei due al colorimetro.
Se non è possibile fare questa prova, direi che l'uno vale l'altro.
:asd scusa se sorrido ma tu, sempre serissimo, arrivi con il colorimetro addirittura.
sono due monitor vecchi, volevo solo sapere se avevate qualche dritta che ignoro ma non é una decisione
che mi cambia la vita.
Credo che terró il samsung perché

1- sono un samsung fanboy :icecream:
2- gli schermi cosí piccoli sembrano piú grandi in 4:3. o almeno cosí sembra a me.
3- come ho detto in mano sembra molto piú solido, l´Lg ha il piedistallo che scricchiola tutto sembra uscito dall´ovetto kinder.

altrimenti avevo pensato di tenere a spanne il piú "giovane" ma di nessuno dei due ho trovato l´anno esatto
di produzione.
comunque il samsung lo vendono ancora su amazon usato ad 89€. schifo schifo non fará a parte la dimensione
lillipuziana ormai che sono abituato al 27".

grazie a tutti per la partecipazione e la pazienza con le mie domandine stupide :drinking:
 
Top