Ciao a tutti.
Premessa: a luglio scorso è morta mia nonna che viveva da sola ed aveva un normalissimo e costosissimo contratto per la sola utenza telefonica con la Telecom.
Nel giro di pochi giorni ho telefonato al 187 per sapere come chiudere l'utenza e l'operatrice polacco-albanese-rumena che mi ha risposto, mi ha indicato per filo e per segno cosa scrivere nella raccomandata per la chiusura del contratto che ho subito spedito.
Attorno a dicembre ricevo una telefonata da un'esaltata (probabilmente di un'azienda per il recupero crediti) che mi diceva che c'erano ancora da pagare le bollette di: agosto, settembre, ottobre e novembre; "gentilmente" le ho fatto notare che la signora era morta e che il contratto era stato chiuso a luglio secondo procedura e che non c'era niente da pagare. La tizia ovviamente non ha accettato la mia versione e ha chiuso la telefonata lasciando la pratica aperta nonostante non avesse nomi a cui poter mandare il conto perché io mi son ben guardato dal fornirle alcun dato utile alla "sua" causa.
Da allora non ho più ricevuto tali telefonate, ma continuo a ricevere le bollette mensili intestate a mia nonna da parte della Telecom.
Ora, da una parte vorrei telefonare al call center per dare dell'idiota a qualcuno, ma mi rendo conto che il malcapitato dall'altra parte del telefono sarebbe solo una vittima innocente dei miei strali, dall'altra, la ragione mi dice di fregarmene e lasciare che continuino a mandare bollette a vuoto.
Che fare?
Premessa: a luglio scorso è morta mia nonna che viveva da sola ed aveva un normalissimo e costosissimo contratto per la sola utenza telefonica con la Telecom.
Nel giro di pochi giorni ho telefonato al 187 per sapere come chiudere l'utenza e l'operatrice polacco-albanese-rumena che mi ha risposto, mi ha indicato per filo e per segno cosa scrivere nella raccomandata per la chiusura del contratto che ho subito spedito.
Attorno a dicembre ricevo una telefonata da un'esaltata (probabilmente di un'azienda per il recupero crediti) che mi diceva che c'erano ancora da pagare le bollette di: agosto, settembre, ottobre e novembre; "gentilmente" le ho fatto notare che la signora era morta e che il contratto era stato chiuso a luglio secondo procedura e che non c'era niente da pagare. La tizia ovviamente non ha accettato la mia versione e ha chiuso la telefonata lasciando la pratica aperta nonostante non avesse nomi a cui poter mandare il conto perché io mi son ben guardato dal fornirle alcun dato utile alla "sua" causa.
Da allora non ho più ricevuto tali telefonate, ma continuo a ricevere le bollette mensili intestate a mia nonna da parte della Telecom.
Ora, da una parte vorrei telefonare al call center per dare dell'idiota a qualcuno, ma mi rendo conto che il malcapitato dall'altra parte del telefono sarebbe solo una vittima innocente dei miei strali, dall'altra, la ragione mi dice di fregarmene e lasciare che continuino a mandare bollette a vuoto.
Che fare?