• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE Virus crea collegamenti su penna usb

Danilo79

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
6 Dicembre 2018
Ciao

Vediamo...
Conosci questi programmi?
-Action! (Questo è nascosto quindi non lo vedi sotto la lista dei programmi )
-Duet Display
-FolderIco 5.1
-HandBrake 1.1.1
-InputMapper
-OpenIV
-Drive Manager
-C:\PenTabletDriver\TabletDriver.exe

Quelli che non conosci e che non usi disinstallali....
Il primo se non lo conosci e lo vuoi disinstallare abilita i file nascosti in windows e poi disinstallalo...
Se non riesci fammi sapere...

SniperMirko

Nuovo iscritto
Iscritto dal
4 Aprile 2019
Si, li conoscevo tutti, ma li ho disinstallati comunque tutti apparte folderico e handbrake che sono quelli che ancora utilizzo. Ora dovrei provare a collegare la pennetta o devo fare qualcosa?

Danilo79

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
6 Dicembre 2018
No ora rifai una nuova scansione di frst...
Riposta i repnort nuovi...

Ma se copi dei file nella chiave ti crea ancora i collegamenti?

Se si, in modalita provvisoria te li crea ugualmente oppure no?

Ultima modifica:

SniperMirko

Nuovo iscritto
Iscritto dal
4 Aprile 2019
Scusa se non ho risposto prima, comunque ho rifatto la scansione adesso, e nel png che ho allegato è quello che c'è nella pennetta, e ricompare anche se la formatto.. il file "VolumeInformationUSB" scompare e ricompare ogni tot secondi. Dimmi cosa posso fare, altrimenti domani mattina provo in modalita provvisoria

Allegati

Danilo79

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
6 Dicembre 2018
Ciao

Hai provato a copiarci dentro dei file e vedere se ti crea piu i collegamenti....
Quel.file non dovrebbe essere un virus
Praticamente , non certo per impostazioni predefinite , installando un programma in un disco\supporto diverso dal quello di sistema , viene automaticamente incluso quel disco\supporto come facente parte del sistema stesso e viene creata la cartella nascosta System Volume Information.

Occorre , come prima cosa , disattivare il ripristino di sistema per quel pendrive :

Win+x > sistema > protezione sistema.

Seleziona e DISATTIVA la protezione per quel pendrive.

Una volta DISATTIVATA la protezione dovrebbe essere possibile eliOminare quella cartella.

Vedi anche qui https://m.wikihow.com/Remove-the-System-Volume-Information-Folder-from-a-Flash-Drive

Comunque prima vedi se copiando dentro dei file ti crea i colkegamenti....

SniperMirko

Nuovo iscritto
Iscritto dal
4 Aprile 2019
Ok grazie, domani provo e ti faccio sapere
Post unito automaticamente

Allora, ho provato a mettere dei file, ma si sono spostati automaticamente all'interno della cartella "nascosta" e si è creato il collegamento della chiavetta. Ma ho provato in modalità provvisoria e li non c'è nessuno di questi file o cartelle.

Ultima modifica:

SniperMirko

Nuovo iscritto
Iscritto dal
4 Aprile 2019
Ciao

Hai provato a copiarci dentro dei file e vedere se ti crea piu i collegamenti....
Quel.file non dovrebbe essere un virus
Praticamente , non certo per impostazioni predefinite , installando un programma in un disco\supporto diverso dal quello di sistema , viene automaticamente incluso quel disco\supporto come facente parte del sistema stesso e viene creata la cartella nascosta System Volume Information.

Occorre , come prima cosa , disattivare il ripristino di sistema per quel pendrive :

Win+x > sistema > protezione sistema.

Seleziona e DISATTIVA la protezione per quel pendrive.

Una volta DISATTIVATA la protezione dovrebbe essere possibile eliOminare quella cartella.

Vedi anche qui https://m.wikihow.com/Remove-the-System-Volume-Information-Folder-from-a-Flash-Drive

Comunque prima vedi se copiando dentro dei file ti crea i colkegamenti....
Cosa faccio ora quindi?

dave0271

Nuovo iscritto
Iscritto dal
6 Maggio 2019
Salve, purtroppo anche io ho lo stesso problema. Ho seguito la vostra guida e ho avuto questo file come risultato della scansione. Qualcuno può aiutarmi?

Allegati

Danilo79

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
6 Dicembre 2018
Ciao dave0271

In modalita provvisoria succede ugualmente...??

Disnstalla spyhunter4....o forse gia lo hai disinstallato visto che non lo vedo tra i programmi installati...

Questi programmi li conosci o ti servono:??
-Clean Master
-LAN Messenger
-Flvto Youtubhe Downloader
-Free youtube dowloader
Se non li conosci disinstallali e fai pulizia con ccleaner...

Verifica se tra estensioni dei browser ne vedi qualcuna che non conosci e disinstallale....

Poi Prova un avvio pulito di windows...
-sulla casella esegui digita:
msconfig
-dai invio

-nella scheda generale seleziona avvio selettivo e metti la spunta a :
carica servizi di sistema
carica elementi di avvio
-fai click su ok

Così facendo chiedi a Windows di caricare in avvio soltanto i programmi e i servizi che selezioni manualmente nelle schede Servizi e Avvio;

-Ora clicca sulla scheda Avvio (queste sono le applicazione che vengono eseguite all avvio)
-deseleziona tutto quello che non vuoi far partire all avvio ,pero tranne l'antivirus
-clicca su ok
-non riavviare il pc (clicca su esci senza riavviare)

-riapri msconfig
-clicca sulla scheda servizi
-metti la spunta a Nascondi tutti i servizi Microsoft (ATTENTO! Assicurati di selezionare questa casella!)
Come prossima mossa infatti andrai a deselezionare tutte le voci in questa lista. Se non avrai nascosto i servizi di Microsoft, deselezionerai anche le voci di Microsoft e ti ritroverai con un sistema instabile!
-a questo punto dopo aver nascosto i servizi microsoft, deseleziona tutti gli altri presenti in lista
-clicca su ok e applica

ora RIAVVIA il pc

Vedi se ci sono miglioramneti...
Se noti qualche cosa che non va puoi rifare il percorso inverso e tornare come eri prima

Ciao

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.