Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE Videogiochi leggeri consigliati dagli utenti

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
Salve a tutti, è da qualche tempo Che non mi va più più molto si giocare ai miei classici FPS o auto tipo bf 1 overwatch forza Horizon 4 o Cod quindi cercavo un giochetto Easy rilassante
Ho provato qualche indie tipo ori o simili ma anche quelli per me sono troppo complicati.
Ieri ho provato la open beta di Age of Empires 4 su steam, se volete è disponibile fino a domani sera
Ho giocato ai vecchi aoe 2 ma 15 anni fa
E riprovandolo iera sera, perché no!
Per giocare una oretta senza impegno ti fai la tua città xdxd
 

Gwil a mae

Nuovo utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
2
Io gioco quasi solo ad avventure grafiche. Quello che cerco è un ambiente tranquillo e rilassante che però tenda a stimolarmi l'intelletto.

Quindi ecco i miei due cent bucati:

La serie di Myst: hanno fatto uscire il remake del primo gioco da poco, ma se si vuole un'esperienza gratuita io consiglierei Myst Online Uru Live (sebbene sia online, l'interazione coi pochi giocatori rimasti è minima)

Un videogioco Myst-like, semplice e breve, è Haven Moon

Un'altra avventura grafica che ho apprezzato è Quern: Undying Thoughts

Qualcos'altro di "storico"? La saga di Syberia!

Se invece si vuol stare sul (molto) semplice allora si può optare per The Room o The House of Da Vinci

Invece se ci si vuole spremere bene le meningi c'è The Talos Principle
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
io sto giocando ultimamente a Detroit: Become Human sebbene sia un gioco del 2014 e' ancora graficamente accettabilissimo ,dato che lo danno gratis se ti fai il PSplus ma ho visto è uscito anche su PC se non l'avete mai provato ci sta come gioco alla fine è rilassante perche' non e' che devi premere chissacosa.
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
io sto giocando ultimamente a Detroit: Become Human sebbene sia un gioco del 2014 e' ancora graficamente accettabilissimo ,dato che lo danno gratis se ti fai il PSplus ma ho visto è uscito anche su PC se non l'avete mai provato ci sta come gioco alla fine è rilassante perche' non e' che devi premere chissacosa.
Penso che sia, se non il miglior, uno dei migliori giochi di sempre. Solo chi ci ha giocato può capirlo.
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Non sono mai stato un grande intenditore, ma se avete voglia di fare un tuffo nei primi anni 2000, giocate la trilogia di Prince Of Persia:
- Le sabbie del tempo, il più vecchio e "fiabesco" di tutti. Non è tanto il gameplay quanto la storia, le ambientazioni, lo sviluppo del personaggio al fianco di Farah, la colonna sonora e un finale degno a renderlo speciale.
- Spirito Guerriero, quello più commerciale, dark e metallaro - scelta discutibilissima, ma de gustibus; il gameplay indubbiamente migliorato rispetto al titolo precedente, perdendo forse il resto.
- I Due Troni, che cerca un po' di essere un intermezzo tra i primi due titoli- secondo me da giocare giusto per concludere la serie, anche se nulla di accattivante.
 
Top