Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

VG279QM (warehouse) aiuto per test qualità

igorbo

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
49
@Kakolookyiam
come ti accennavo e ti ringrazio ancora per l'ennesima ottima segnalazione mi è arrivato oggi l'Asus TUF VG279QM, mi daresti una mano per verificare che sia tutto ok?
Io più che i test EIZO e UFO non saprei cosa fare...
hai una check list da seguire per verificare eventuali difetti che possono aver fatto rendere il monitor al precedente proprietario?

EIZO per quello che riguarda dead pixel è ok,
UFO se sparo il monitor in overdrive a 280Hz è pazzesco non ho mai visto un IPS tra quelli chè ho provato senza il minimo di scia (280Hz con overdrive a 60),
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
@Kakolookyiam
come ti accennavo e ti ringrazio ancora per l'ennesima ottima segnalazione mi è arrivato oggi l'Asus TUF VG279QM, mi daresti una mano per verificare che sia tutto ok?
Io più che i test EIZO e UFO non saprei cosa fare...
hai una check list da seguire per verificare eventuali difetti che possono aver fatto rendere il monitor al precedente proprietario?

EIZO per quello che riguarda dead pixel è ok,
UFO se sparo il monitor in overdrive a 280Hz è pazzesco non ho mai visto un IPS tra quelli chè ho provato senza il minimo di scia (280Hz con overdrive a 60),
Più che questi test e semplicemente "usarlo", non ti saprei che altro dire sinceramente.
Se non erro ha degli speaker e 2 HDMI + 1 DisplayPort: se proprio ne hai curiosità, nel caso prova un po' a vedere che sia tutto in regola :)
 

igorbo

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
49
A una prima prova veloce sembra tutto ok, gli speaker non sono niente di che, ma è normale.
Forse un po' troppo glow su sfondo nero, ma è difficile trovare IPS che ne siano immuni, corretto? Comunque non è un monitor con cui devo guardare film al buio...
A meno di sorprese nei prossimi giorni direi che è un buon acquisto.
A questo punto sono seriamente GPU limited... ???
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Forse un po' troppo glow su sfondo nero, ma è difficile trovare IPS che ne siano immuni, corretto? Comunque non è un monitor con cui devo guardare film al buio...
è normalissimo, anzi: su questi IPS "spinti" è già tanto che tu dica "c'è un po' di glow ma mi va bene", visto che spesso invece sono disastrosi! :)
 
Top