Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Lucidare case da micro graffi e macchie

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Buonasera, ho un fractal design define xl usb3.0. Presenta sul top dei micrograffi e nelle paratie laterali delle macchie segni e striature lucide(sembra sbiadito anche). Cosa potrei usare per ridare lucidità e ringiovanire le paratie? Il classico polish? Non vorrei però creare altri graffi.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Buonasera, ho un fractal design define xl usb3.0. Presenta sul top dei micrograffi e nelle paratie laterali delle macchie segni e striature lucide(sembra sbiadito anche). Cosa potrei usare per ridare lucidità e ringiovanire le paratie? Il classico polish? Non vorrei però creare altri graffi.
prova solo a lucidare con una pasta lucidante
 

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Mi chiedo se questi prodotti "da auto" vadano bene anche per i case,dove magari lo strato di vernice è meno spessa rispetto ad un auto. Ad ogni modo!!!,sotto consiglio di un carrozziere,dicendomi che non c'è bisogno del polish perché non erano così evidenti e profondi i graffi. anzi a detta sua era più uno sporco appiccicato e opacizzazioni dato dal tempo. Mi ha fatto provare dell'olio siliconico,devo dire che dopo alcune passate sono tornate lucidissime e sembrano tornate come nuove.non c'era neanche traccia di unto dato dall'olio. Le ho lasciate "asciugare" tutta la notte e più tardi vedrò come sono venute alla luce del sole.mi rimane solo da verniciare la parte frontale che è plastica ed è tornato come nuovo questo case.
PS lo preso usato a 80€. Ma come cura e pulizia il vecchio proprietario non era proprio il suo forte.il top è leggermente graffiato leggero,ma non si nota neanche bisogna mettersi in contro luce e sapendo dove sono cercarli. Va bene così.
PPS mi è piaciuto così tanto questo case che quasi quasi lo sostituisco nel mio PC principale prendendo la versione xl r2 al posto del define r6.
 

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Vi aggiorno magari può tornare utile a qualcuno. Secondo indicazioni di un carrozziere amico,mi ha consigliato di usare olio siliconico e magicamente le paratie sono tornate lucide senza lasciare tra l'altro segni di unto. Mi aveva sconsigliato l'uso di paste lucidanti per questo caso. Grazie a tutti.
 
Top