Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA E' possibile trasformare (temporaneamente) mouse e tastiera con cavo usb in una wireless

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Buongiorno, mi spiego meglio, visto che il problema è principalmente "organizzativo"!

per lavoro ho un notebook e, come sempre accade, il lavoro mi segue a casa la sera o nei we.

Prima prendevo una pendrive usb e vi trasferivo i file da lavorare sul pc desktop, però spesso era un: riaccendere il notebook, rimettere su pendrive, ritornare al pc desktop.
Attualmente prendo il notebook e mi affosso sul divano. Così ho tutto ma è scomodissimo lavorarci.

L'idea sarebbe quella di sedermi alla postazione del pc fisso utilizzandone le periferiche.
Posso collegare il cavo hdmi (il monitor utilizza attualmente la display port), ma mouse e tastiera?
Prendere una testiera e mouse wireless? No, non vorrei spostare cose che poi non saprei dove appoggiare e certo non vorrei sostituire tastiera e mouse corsair che ora sincronizzo RGB a meraviglia :rovatfl:

Grazie per gli eventuali consigli.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Se ho ben capito, per fare ciò che vorrresti ti occorrerebbe un monitor con un hub USB integrato dove collegare mouse e tastiera e switchare all'occorrenza in base all'ingresso selezionato.
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Guarda sono più o meno nella tua stessa posizione da quanto ho capito, il mouse wireless ce l'ho ma la tastiera no (è un po' introvabile), ci ho pensato tanto e l'unica soluzione che mi è venuta in mente sarebbe un hub USB C a cui collegare mouse, tastiera, monitor, eventualmente audio, cavo ethernet e pure alimentazione (se hai la PD sul portatile); così da poter collegare un solo cavo type C al portatile e avere appunto audio, video, mouse e tastiera sulla tua postazione fissa come se stessi usando appunto il computer fisso quando in realtà stai usando il portatile.
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Un kvm sarebbe ideale
L’ho ordinato. Ti dico come mi trovo.
Guarda sono più o meno nella tua stessa posizione da quanto ho capito, il mouse wireless ce l'ho ma la tastiera no (è un po' introvabile), ci ho pensato tanto e l'unica soluzione che mi è venuta in mente sarebbe un hub USB C a cui collegare mouse, tastiera, monitor, eventualmente audio, cavo ethernet e pure alimentazione (se hai la PD sul portatile); così da poter collegare un solo cavo type C al portatile e avere appunto audio, video, mouse e tastiera sulla tua postazione fissa come se stessi usando appunto il computer fisso quando in realtà stai usando il portatile.
Eh sarebbe l’ideale
 
Top