Valutazione Componenti da sostituire

Fisher970

Nuovo iscritto
Iscritto dal
19 Dicembre 2018
Ciao a tutti e buone feste, vorrei fare un upgrade al mio pc, sostituendo cpu, mobo e gpu.
A quanto potrei vendere secondo voi questi componenti?
Asrock H170 pro4S
intel i5 6500
amd r9 380 4gb Sapphire nitro+

Sono tutti del 2017, in ottime condizioni, e tutti con le scatole originali.

Grazie mille per l’aiuto :)
PS
Eventualmente venderei mobo e cpu in blocco

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
h170 e 6500 , ci fai 100/120 euro , è un po' dura venderlo perchè non è il procio k e non è una z170 ma per qualcuno che vuole farsi un pc con poco 100euro è il suo prezzo, contando che non dai le ram forse dovresti abbassare il prezzo, ho visto blocchi del genere con ram andare via per 120appunto giusto un paio di mesi fa, dopotutto è ancora un'ottima cpu per giocare a 60hz si difende benissimo, volendo uno ci piazza pure na 5700 per il full hd o meglio 2k

per la scheda video è un po' più dura, ci stanno le 580 a 100euro, penso che puoi piazzarla a 60/70 se ti va bene.....se non vedi compratori abbassi a 50

Fisher970

Nuovo iscritto
Iscritto dal
19 Dicembre 2018
h170 e 6500 , ci fai 100/120 euro , è un po' dura venderlo perchè non è il procio k e non è una z170 ma per qualcuno che vuole farsi un pc con poco 100euro è il suo prezzo, contando che non dai le ram forse dovresti abbassare il prezzo, ho visto blocchi del genere con ram andare via per 120appunto giusto un paio di mesi fa, dopotutto è ancora un'ottima cpu per giocare a 60hz si difende benissimo, volendo uno ci piazza pure na 5700 per il full hd o meglio 2k

per la scheda video è un po' più dura, ci stanno le 580 a 100euro, penso che puoi piazzarla a 60/70 se ti va bene.....se non vedi compratori abbassi a 50
La principale ragione per cui venderlo in blocco è perché volendo cambiare gpu, molti mi dicono che la mia 6500 potrebbe limitare e non di poco un’eventuale gtx 1660S.
Pensando di aggiornare a Ryzen, potrei metterci anche la ram insieme, ho 2x4gb 2133mhz HyperX, e 2x8gb 2666mhz, considerando che le ultime sono ancora in garanzia. vendendo il blocco completo di cpu+mobo+ram+gpu, secondo te quanto potrei chiedere?

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
La principale ragione per cui venderlo in blocco è perché volendo cambiare gpu, molti mi dicono che la mia 6500 potrebbe limitare e non di poco un’eventuale gtx 1660S.
Dipende tutto dal contesto, può essere "vero" come può essere un'enorme boiata
Se giochi a 60hz (sia FHD sia 2k) quel processore va ancora benissimo in entrambi i casi
Se giochi a 144hz dipende, negli esports non hai problemi (cs go, rocket league, LoL, rainbow six), se invece parliamo di giochi cpu intensive allora il discorso cambia

Quali sono i giochi di cui stiamo parlando?

Rimane comunque il fatto che è una cosa che potrai decidere quando avrai la 1660S. Se vedi che la CPU starà al 100% in quei giochi vuol dire che starà facendo bottleneck e se le prestazioni non ti soddisferanno potrai vedere di cambiarla

Fisher970

Nuovo iscritto
Iscritto dal
19 Dicembre 2018
Dipende tutto dal contesto, può essere "vero" come può essere un'enorme boiata
Se giochi a 60hz (sia FHD sia 2k) quel processore va ancora benissimo in entrambi i casi
Se giochi a 144hz dipende, negli esports non hai problemi (cs go, rocket league, LoL, rainbow six), se invece parliamo di giochi cpu intensive allora il discorso cambia

Quali sono i giochi di cui stiamo parlando?

Rimane comunque il fatto che è una cosa che potrai decidere quando avrai la 1660S. Se vedi che la CPU starà al 100% in quei giochi vuol dire che starà facendo bottleneck e se le prestazioni non ti soddisferanno potrai vedere di cambiarla
Ho un monitor fhd 75hz, quindi non mi interessa giocare a 144fps, e non penso aggiornerò il mio monitor a breve. Di solito gioco a r6 siege, ma mi piacerebbe rigiocare giochi tipo the witcher 3 con dettagli soddisfacenti, e stare tranquillo sui giochi nuovi che usciranno il prossimo anno (La mia r9 380 non regge più tanto bene le nuove uscite, come del resto non ha mai retto in maniera soddisfacente giochi degli anni passati).

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Ho un monitor fhd 75hz, quindi non mi interessa giocare a 144fps, e non penso aggiornerò il mio monitor a breve. Di solito gioco a r6 siege, ma mi piacerebbe rigiocare giochi tipo the witcher 3 con dettagli soddisfacenti, e stare tranquillo sui giochi nuovi che usciranno il prossimo anno (La mia r9 380 non regge più tanto bene le nuove uscite, come del resto non ha mai retto in maniera soddisfacente giochi degli anni passati).
Beh, almeno per ora non vedo motivo di cambiare processore :sisi
R6 siege è un gioco leggero, se stai a 75 fps non hai di certo problemi. Anche TW3 non penso proprio che ti darà problemi con un 6500, dato che stai a 75 fps penso proprio che ancora un po' lo potrai tenere, poi quando vedrai che inizierà a non soddisfarti più lo cambierai

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.