DOMANDA Usare TV come monitor?

Dade_moldo

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Settembre 2019
Ciao, io come monitor ora come ora ho un 4:3 o 5:4 che mi pare che abbia come risoluzione massima 920p, ma ho anche una tv da 32 pollici con risoluzione 1366 x 768 a 120hz.
Il vecchio monitor ha solo l'ingresso VGA ma la scheda video non ha la VGA e perciò pensavo di attaccare la TV con hdmi - hdmi.
Secondo voi la risoluzione della TV va bene o è un po' scrausa? Mi consigliate di passare alla TV o di comprare un adattatore per il vecchio monitor 4:3/5:4? Se mi consigliate la TV a che distanza devo tenerla per poter avere una visione completa e che non causi danni agli occhi?
Grazie mille in anticipo

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a
Ciao, io come monitor ora come ora ho un 4:3 o 5:4 che mi pare che abbia come risoluzione massima 920p, ma ho anche una tv da 32 pollici con risoluzione 1366 x 768 a 120hz.
Il vecchio monitor ha solo l'ingresso VGA ma la scheda video non ha la VGA e perciò pensavo di attaccare la TV con hdmi - hdmi.
Secondo voi la risoluzione della TV va bene o è un po' scrausa? Mi consigliate di passare alla TV o di comprare un adattatore per il vecchio monitor 4:3/5:4? Se mi consigliate la TV a che distanza devo tenerla per poter avere una visione completa e che non causi danni agli occhi?
Grazie mille in anticipo
Ciao,
tutte le due soluzioni non mi sembrano un granché onestamente, ma forse sceglierei la TV.
A che distanza puoi stare al massimo? Non sono un ottico, ma personalmente con un 32 pollici, per esperienza personale ti risponderei a minimo 1 metro di distanza (non ho assolutamente idea dei danni agli occhi che possono essere provocati stando troppo vicini o troppo lontani):

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.