DOMANDA Usare EQ, pareri

sp3ctrum

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Ciao ragazzuoli,
ho una raccolta di musica "vecchia" cioé canzoni prog anni 70 di gruppi rari e poco conosciuti che non hanno avuto il successo sperato e noto che il suono non é mixato bene.
Secondo voi ha senso usare un eq ? Io in genere ascolto tutto su flat e mi sento "in colpa" dover modificare con un eq l'ascolto.

Voi cosa ne pensate?

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao ragazzuoli,
ho una raccolta di musica "vecchia" cioé canzoni prog anni 70 di gruppi rari e poco conosciuti che non hanno avuto il successo sperato e noto che il suono non é mixato bene.
Secondo voi ha senso usare un eq ? Io in genere ascolto tutto su flat e mi sento "in colpa" dover modificare con un eq l'ascolto.

Voi cosa ne pensate?
Aimp con la skin Nakamichi, io uso l'equalizzatore mi diverte, sopratutto in cuffia

Allegati

Ultima modifica:

sp3ctrum

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Io usavo Foobar, ma non mi convince la gestione della playlist.
Ultimamente uso musicbee che ha una interfaccia molto comoda e con tutte le info che voglio.
Aimp lo usavo prima... magari ci rifaccio un pensieri.

Tornando in tema, anche io uso EQ non in maniera estrema, mi rendo conto peró che per molte canzoni vecchie é quasi obbligatorio.

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Io usavo Foobar, ma non mi convince la gestione della playlist.
Ultimamente uso musicbee che ha una interfaccia molto comoda e con tutte le info che voglio.
Aimp lo usavo prima... magari ci rifaccio un pensieri.

Tornando in tema, anche io uso EQ non in maniera estrema, mi rendo conto peró che per molte canzoni vecchie é quasi obbligatorio.
Le vecchie registrazioni non sono come quelle attuali, per cui anch'io userei l'eq. in più normalizzerei il livello di scolto.

sp3ctrum

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Ma secondo te, posso continuare a usare musicbee senza sbattimenti o meglio cambiare?
Parlo a livello di qualitá. Io lo imposto per usare WASAPI o ASIO

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ma secondo te, posso continuare a usare musicbee senza sbattimenti o meglio cambiare?
Parlo a livello di qualitá. Io lo imposto per usare WASAPI o ASIO
Ti dico la verià...io non ho spaziato molto con i riproduttori di mp3, da tempo uso aimp e non ho mai cambiato, non saprei darti consiglio in merito, ci vuole @filoippo97

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Aspetto anche io una risposta, per ora uso Foobar ma lo trovo un po' caotico nella selezione dei brani, poi semplicemente per play/pausa non c'è un tasto ma ogni volta devo andare lì col mouse e mi scoccia non poco :asd
In ogni caso io non punto a cose super professionali e complesse, non saprei manco usarle, è solo per comodità e curiosità

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Aspetto anche io una risposta, per ora uso Foobar ma lo trovo un po' caotico nella selezione dei brani, poi semplicemente per play/pausa non c'è un tasto ma ogni volta devo andare lì col mouse e mi scoccia non poco :asd
In ogni caso io non punto a cose super professionali e complesse, non saprei manco usarle, è solo per comodità e curiosità

Le skin di aimp sono "interattive" nel senso che puoi usare la rotella del mouse per i parametri del volume e altri come, i bassi gli alti e altro, solamente puntando il mouse sul comando che ti serve.

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Le skin di aimp sono "interattive" nel senso che puoi usare la rotella del mouse per i parametri del volume e altri come, i bassi gli alti e altro, solamente puntando il mouse sul comando che ti serve.
Ottimo, proverò anche questo.
Grazie per la dritta

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.