• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Il forum da oggi è anche su Telegram. Unisciti a noi su https://t.me/hwreload

DOMANDA Urbanpods o scelgo altro?

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao a tutti, come da titolo vorrei comprare delle cuffie true wireless per ascoltare un po' di musica quando sono in giro. Non cerco qualità entusiasmante ma qualcosa che sia buono, affidabile e pratico.
La mia scelta è caduta sulle famose urbanpods, non perché io voglia le cuffie come le airpods (sono forse tra le persone meno filo Apple al mondo :tongue ) bensì perché costano poco, suonano discretamente bene, hanno la ricarica wireless che mi intriga parecchio e soprattutto perché non sono in ear quindi non mi isolano totalmente dall'esterno. L'unico lato negativo sarebbe la qualità dei microfoni in chiamata che tutti criticano ma a me sinceramente non importa nulla, io ci ascolterei un po' di musica ogni tanto e stop.
La mia domanda è: esistono altre cuffie sui 40/45€ che siano valide per quello che cerco io?
Grazie a tutti:D

Fabyus

Utente attivo
Iscritto dal
20 Gennaio 2019
Ciao a tutti, come da titolo vorrei comprare delle cuffie true wireless per ascoltare un po' di musica quando sono in giro. Non cerco qualità entusiasmante ma qualcosa che sia buono, affidabile e pratico.
La mia scelta è caduta sulle famose urbanpods, non perché io voglia le cuffie come le airpods (sono forse tra le persone meno filo Apple al mondo :tongue ) bensì perché costano poco, suonano discretamente bene, hanno la ricarica wireless che mi intriga parecchio e soprattutto perché non sono in ear quindi non mi isolano totalmente dall'esterno. L'unico lato negativo sarebbe la qualità dei microfoni in chiamata che tutti criticano ma a me sinceramente non importa nulla, io ci ascolterei un po' di musica ogni tanto e stop.
La mia domanda è: esistono altre cuffie sui 40/45€ che siano valide per quello che cerco io?
Grazie a tutti:D
Non sono molto esperto di cuffie true wireless, in realtà non sono proprio esperto di cuffie. Quello che posso dirti, è che per un ambiente esterno, quindi rumoroso, consiglierei di utilizzare delle cuffie in ear o con riduzione del rumore. Tutt'al più ci sono anche dei modelli ad conduzione ossea che non isolano completamente dall'esterno. Stando all'aperto, si tende ad aumentare il volume della musica per coprire i rumori esterni, e questo non è buono per la salute dell'orecchio. Quelle cuffie puoi usarle in biblioteca :)

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Non sono molto esperto di cuffie true wireless, in realtà non sono proprio esperto di cuffie. Quello che posso dirti, è che per un ambiente esterno, quindi rumoroso, consiglierei di utilizzare delle cuffie in ear o con riduzione del rumore. Tutt'al più ci sono anche dei modelli ad conduzione ossea che non isolano completamente dall'esterno. Stando all'aperto, si tende ad aumentare il volume della musica per coprire i rumori esterni, e questo non è buono per la salute dell'orecchio. Quelle cuffie puoi usarle in biblioteca :)
Il tuo ragionamento è più che giusto però non le andrò a usare in ambienti chissà quanto rumorosi, il rumore di fondo che c'è per strada, in macchina o su un treno/autobus. In questo caso è sempre meglio sentire un po' di rumore di fondo per sicurezza e per precauzione, essere isolati dal mondo quando si va per strada può essere pericoloso e poi a me da proprio fastidio. Quelle a conduzione ossea direi che sono ampiamente fuori budget.
Sono giusto delle cuffie così per ascoltare un po' di musica ogni tanto, principalmente devono essere comode da indossare e pratiche da usare, l'unica scomodità è che a differenza di altre cuffie più costose i "comandi" sono touch e non col sensore di prossimità quindi usarle coi guanti potrebbe risultare un po' scomodo ma pazienza.

Fabyus

Utente attivo
Iscritto dal
20 Gennaio 2019
Io ho notato che passando da auricolari non in ear a quelli in-ear il rumore di fondo cittadino è diventato veramente fastidioso; prima non ci facevo caso. Con delle buone in-ear la musica è diventata di un altro livello. è vero anche che bisogna fare un po' più di attenzione, ed è vero che se proprio ti danno fastidio non ci puoi fare molto. A me invece piacerebbero delle in-ear che "insonorizzino" ancora di più dall'ambiente esterno, ma so che ciò potrebbe essere pericoloso, quindi va bene così :).
P.S.: le mie sono con il cavo...

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Io ho notato che passando da auricolari non in ear a quelli in-ear il rumore di fondo cittadino è diventato veramente fastidioso; prima non ci facevo caso. Con delle buone in-ear la musica è diventata di un altro livello. è vero anche che bisogna fare un po' più di attenzione, ed è vero che se proprio ti danno fastidio non ci puoi fare molto. A me invece piacerebbero delle in-ear che "insonorizzino" ancora di più dall'ambiente esterno, ma so che ciò potrebbe essere pericoloso, quindi va bene così :).
P.S.: le mie sono con il cavo...
Si certamente delle in ear insonorizzano da rumori indesiderati e ti fanno godere di più la musica, per questo esistono le cuffie a cancellazione del rumore, per quello che devo farci io però non mi serve niente del genere. Punterei a delle cuffie qualunque entro i 40€, le solite aukey, anke, mifa o che altro, cuffie con una qualità diciamo un minimo decente ma che non si possono di certo considerare buone da un punto di vista musicale. Le urbanpods hanno delle chicche in più che mi interessano e per andare in stazione, sul treno, sull'autobus, magari in palestra ecc come qualità direi che vanno più che bene. Poi per il computer e per la TV in futuro sto già pensando di prendere delle cuffie serie ma lì punto alle over ear e con un budget 2/3 volte superiore....
A me servono wireless perché il cavo sarebbe un impiccio troppo grosso, non riuscirei a collegarlo a momenti, non avrei mobilità, cosa molto importante per me in questo caso, più che cuffie buone cerco cuffie comode e pratiche

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.