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- 13 Marzo 2021
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Salve,
dato che DS3 sul mio PC gira una chiavica in 1080p (o meglio, gira sui 40 fps ma i Souls se non giocati a 60 fps stabili diventano veramente snervanti e a volte proprio impossibili da giocare) sono costretto a mettere 1440x810 in finestra per giocare bene.
Upscalare da 810p a 1080p schermo intero rende l'immagine una vera m***a e mi chiedevo: dato che l'upscaling si fa con un algoritmo (implementato dallo sviluppatore del software ovviamente), c'è modo di poterne usare un altro (chiedo per DS3 ma magari esiste qualcosa per tutti i giochi che usano una certa API)?
Alla fine non sarebbe un po' quello che fa il DLSS di Nvidia (che ovviamente non è disponibile per questo gioco di 5 anni fa)?
Sono quasi sicuro che la risposta sia un secco NO ma tentar non nuoce, grazie mille dell'attenzione
dato che DS3 sul mio PC gira una chiavica in 1080p (o meglio, gira sui 40 fps ma i Souls se non giocati a 60 fps stabili diventano veramente snervanti e a volte proprio impossibili da giocare) sono costretto a mettere 1440x810 in finestra per giocare bene.
Upscalare da 810p a 1080p schermo intero rende l'immagine una vera m***a e mi chiedevo: dato che l'upscaling si fa con un algoritmo (implementato dallo sviluppatore del software ovviamente), c'è modo di poterne usare un altro (chiedo per DS3 ma magari esiste qualcosa per tutti i giochi che usano una certa API)?
Alla fine non sarebbe un po' quello che fa il DLSS di Nvidia (che ovviamente non è disponibile per questo gioco di 5 anni fa)?
Sono quasi sicuro che la risposta sia un secco NO ma tentar non nuoce, grazie mille dell'attenzione