Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

UPS MORTO....suggerimenti

g0ldr4k3

Nuovo utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2021
Messaggi
10
ciao a tutti, l'ups che uso per allarme, nas e 2 router mi è completamente morto.
la batteria (ma è fermo da un mese ormai) non fa girare manco una ventola da 12v
l'ups non si accende. da buttare? non è un problema di fusibile, o almeno di quello
esterno.
il modello e' tecnoware era plus 600

in alternativa, se lo devo buttare ho visto questo su AMAZON pensate che sia ad onda sinusoidale pura?
oltre al quel lavoro con questo vorrei proteggere un pc con i9900k, rx590, 3ssd con alimentatore antec 650w.
e poi ne vorrei un altro con una configurazione simile (8700k con rx580) e al quale come protezione vorrei collegare un ampli valvolare da 18w...
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
661
ciao a tutti, l'ups che uso per allarme, nas e 2 router mi è completamente morto.
la batteria (ma è fermo da un mese ormai) non fa girare manco una ventola da 12v
l'ups non si accende. da buttare? non è un problema di fusibile, o almeno di quello
esterno.
il modello e' tecnoware era plus 600

in alternativa, se lo devo buttare ho visto questo su AMAZON pensate che sia ad onda sinusoidale pura?
oltre al quel lavoro con questo vorrei proteggere un pc con i9900k, rx590, 3ssd con alimentatore antec 650w.
e poi ne vorrei un altro con una configurazione simile (8700k con rx580) e al quale come protezione vorrei collegare un ampli valvolare da 18w...
Ma non funziona...nemmeno se scolleghi la batteria esausta? per vedere se si accende
 

g0ldr4k3

Nuovo utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2021
Messaggi
10
no con niente. e anche un altro che avevo messo via perche esausto non si accende piu....boh. butto via tutto.andiamo sul nuovo.
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
ciao a tutti, l'ups che uso per allarme, nas e 2 router mi è completamente morto.
la batteria (ma è fermo da un mese ormai) non fa girare manco una ventola da 12v
l'ups non si accende. da buttare? non è un problema di fusibile, o almeno di quello
esterno.
il modello e' tecnoware era plus 600

in alternativa, se lo devo buttare ho visto questo su AMAZON pensate che sia ad onda sinusoidale pura?
oltre al quel lavoro con questo vorrei proteggere un pc con i9900k, rx590, 3ssd con alimentatore antec 650w.
e poi ne vorrei un altro con una configurazione simile (8700k con rx580) e al quale come protezione vorrei collegare un ampli valvolare da 18w...
Quanto puoi spendere al massimo? Quello che hai linkato è ad onda quadra
 

g0ldr4k3

Nuovo utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2021
Messaggi
10
buh avevo anche l'atlantis a sinusoidale vera ma è morto anche lui. dove hai letto che è a onda quadra? in ogni caso il meno possibile.
comunque devo proteggere i router+nas+allarme (e basta unonda quadra sicuro) un pc e un imac, quei epyc sembra che vadano....
per l'ampli valvolare dato che sento un "hum" di fondo notevole e so essere un problema elettrico (impianto nuovo di 5 anni) pensate che serva una presa con protezione o uno stabilizzatore di tensione o un gruppo di continuita per toglierlo?
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
per l'ampli valvolare dato che sento un "hum" di fondo notevole e so essere un problema elettrico
è un problema elettrico sì, ma interno all'amplificatore, l'unico modo sarebbe cambiarlo con qualcosa di moderno:sisi
comunque devo proteggere i router+nas+allarme (e basta unonda quadra sicuro) un pc e un imac, quei epyc sembra che vadano....
PC e mac saranno accesi in contemporanea? Quali sono le componenti del mac?
 

g0ldr4k3

Nuovo utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2021
Messaggi
10
si certo ma pensavo a due ups separati non ad uno per entrambi. il mac e' un i7 27" con ssd+hdd e scheda dedicata da 2gb....consumo moderato.....gli imac sono ottimizzati. l'alimentatore dovrebbe essere di 310watt a memoria.

l'amplificatore e' modernissimo....se eri ironico non l'ho capito.
in casa non lo fa, dove lo tengo si. ampli valvolare non vuole dire vecchio di 50 anni (che sarebbe costosissimo e ricercatissimo proprio per quello)...non parlare di "moderno" (quindi magari a transistor) ad un chitarrista....:use:
 
Ultima modifica:

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
l'amplificatore e' modernissimo....se eri ironico non l'ho capito.
Non ero ironico. Purtroppo molto probabilmente ti trovi davanti ad un amplificatore di vecchia concezione molto sensibile ai disturbi della rete elettrica, in questo caso non ci puoi fare niente, con un UPS non andrai certo a risolvere, anzi, è lui che è costituito male e non scherma a dovere il rumore di fondo derivante dall'alimentazione, cosa molto comune con i valvolari.
 

g0ldr4k3

Nuovo utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2021
Messaggi
10
considerando che è attualmente in produzione ed è anche di produzione europea....e dal costo non indifferente..... ad ogni modo, se devo scegliere tra la sola elettronica digitale e le valvole.....mi tengo il rumore.
tra parentesi, anche un marshall "moderno" con tanto di simulazioni digitali di ampli (marshall code50 se vuoi guardare) fa lo stesso lavoro. da qui il pensiero di corrente "sporca" dove il pc è filtrato dall'alimentatore (bequiet) mentre l'ampli no. le casse spia sono messe meglio, ognuna ha la sua alimentazione e il suo cavo noiseless e passano dalla scheda audio con la sua alimentazione a 18v.
mmm mi ci hai fatto pensare...forse tutto viene generato da una ciabatta "filtrata" collegata solo ad ampli e alimentatore di un mac portatile mmmmmmm......
 
Ultima modifica:
Top