Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

UPS - Cambiare batterie o cambaire UPS?

TheGaspitan

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
28
Buongiorno,
3 anni fa acquistai questo PowerWalker e adesso le batterie sono arrivate al loro limite.
Nel mentre ho cambiato PC ma ha continuato a funzionare ugualmente senza problemi.
Non sono sicuro si possano cambiare le batterie e per questo volevo un vostro conglio.
Le dimensioni devono restare quelle, massimo un cm in più in altezza e 5 in larghezza
Grazie dell'aiuto e buona giornata ?

Specifiche computer:
- AMD RYZEN 5 5600X
- ARCTIC Freezer 34 eSports DUO B/W
- Gigabyte GA-B550-AORUS PRO AC
- G.SKILLTRIDENTZ NEO 3600 Kit 2×8 16GB
- GeForce RTX 3070 VISION OC-8GB
- TOSHIBA PC P300 2TB SATAIII
- SSD Kingston NV1 500GB Kingston SNVS/500G M.2 NVMe
- Gigabyte P650B 650W
- Sharkoon Pure Steel RGB Addressable White
Monitor: ASUS VG258QR
 

Joe.V76

Top Contributor
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
73
Buongiorno,
3 anni fa acquistai questo PowerWalker e adesso le batterie sono arrivate al loro limite.
Nel mentre ho cambiato PC ma ha continuato a funzionare ugualmente senza problemi.
Non sono sicuro si possano cambiare le batterie e per questo volevo un vostro conglio.
Le dimensioni devono restare quelle, massimo un cm in più in altezza e 5 in larghezza
Grazie dell'aiuto e buona giornata ?

Specifiche computer:
- AMD RYZEN 5 5600X
- ARCTIC Freezer 34 eSports DUO B/W
- Gigabyte GA-B550-AORUS PRO AC
- G.SKILLTRIDENTZ NEO 3600 Kit 2×8 16GB
- GeForce RTX 3070 VISION OC-8GB
- TOSHIBA PC P300 2TB SATAIII
- SSD Kingston NV1 500GB Kingston SNVS/500G M.2 NVMe
- Gigabyte P650B 650W
- Sharkoon Pure Steel RGB Addressable White
Monitor: ASUS VG258QR
Quale powerwalker è? dovrebbe esserci il modello specifico. non mi apre il link
 

Joe.V76

Top Contributor
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
73
Buongiorno,
3 anni fa acquistai questo PowerWalker e adesso le batterie sono arrivate al loro limite.
Nel mentre ho cambiato PC ma ha continuato a funzionare ugualmente senza problemi.
Non sono sicuro si possano cambiare le batterie e per questo volevo un vostro conglio.
Le dimensioni devono restare quelle, massimo un cm in più in altezza e 5 in larghezza
Grazie dell'aiuto e buona giornata ?

Specifiche computer:
- AMD RYZEN 5 5600X
- ARCTIC Freezer 34 eSports DUO B/W
- Gigabyte GA-B550-AORUS PRO AC
- G.SKILLTRIDENTZ NEO 3600 Kit 2×8 16GB
- GeForce RTX 3070 VISION OC-8GB
- TOSHIBA PC P300 2TB SATAIII
- SSD Kingston NV1 500GB Kingston SNVS/500G M.2 NVMe
- Gigabyte P650B 650W
- Sharkoon Pure Steel RGB Addressable White
Monitor: ASUS VG258QR
finalmente sono riuscito ad aprire il link. Tralasciando che l'ups in questione caccia una sinusoidale simulata, il chè non è tanto di mio gradimento (preferisco una sinusoidale pura), le batterie sono acido al piombo AGM. 12vdc 7Ah.
per il costo (circa 20 euro a batteria) preferirei sostituire le batterie piuttosto ch comprare un ups nuovo da 200 euri XD.

https://www.amazon.it/Batteria-AGM-...ÕÑ&keywords=12v+7ah+agm&qid=1653553872&sr=8-3

queste del link dovrebbero andare bene
 
Ultima modifica:

TheGaspitan

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
28
Ti ringrazio, il link funziona alla perfezione :drinking:
Dato che è la prima volta che apro un UPS a cosa devo stare attento per non prendere la scossa o fare altri danni?:asd
 

Joe.V76

Top Contributor
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
73
Ti ringrazio, il link funziona alla perfezione :drinking:
Dato che è la prima volta che apro un UPS a cosa devo stare attento per non prendere la scossa o fare altri danni?:asd
Se te la senti, basta che non fai fare corto ai cavi della batteria e che non inverti la polarità nel momento del cambio. Se non te la senti, potresti affidarti ad un negozio di elettronica e vedere se nel prezzo, ti inseriscono le batterie.
Ovviamente devi staccare la corrente e staccarlo da ogni apparecchiatura e spegnerlo.
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Propendo anch'io per il cambio batteria. Già fatto e l'UPS diventa come nuovo (y)
 
Top