Upgrade PSU da EAG 550W

Archer_65

Utente attivo
Iscritto dal
16 Giugno 2019
Buongiorno a tutti!

Avrei la possibilità di passare dal mio attuale, ottimo alimentatore, a qualcosa di ancora migliore.
Presi l'EAG per un futuro 4600, B550 e una GPU di fascia alta (non 3090 :asd)

Comunque, non saprei quanto spendere più che altro, inizialmente avevo pensato a un SF Leadex III 650W, ma non è esattamente reperibile al momento a prezzi tanto differenti dalla seconda opzione a cui avevo pensato:frusta
L'altra soluzione è andare proprio sparato su un Seasonic Prime SnowSilent 650W (160€ da Amazon al momento).

Voi che dite? Non so quando lo acquisterò ma sicuramente sarà in tempi brevi, vorrei avere solo dei modelli di riferimento per cui valga la pena, in modo da avere già le idee chiare per quando farò questo passaggio.
Diciamo che come limite mi pongo il Prime, quindi accetto consigli su alternative tra i 100 e i 160€.

Grazie in anticipo ;)
Post unito automaticamente

Ultima modifica:

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Io aspetterei, sopratutto se devi prendere un alimentatore per alimentare una futura nvidia 30x0, e specialmente se si parla di un alimentatore cui ci stai spendendo 150/160euro

si parla di alimentatori con nuovo connettore! Rischi di fare un doppio acquisto.......!

Archer_65

Utente attivo
Iscritto dal
16 Giugno 2019
Io aspetterei, sopratutto se devi prendere un alimentatore per alimentare una futura nvidia 30x0, e specialmente se si parla di un alimentatore cui ci stai spendendo 150/160euro

si parla di alimentatori con nuovo connettore! Rischi di fare un doppio acquisto.......!
Mio modesto parere:
Nvidia non farà mai una cosa del genere lasciando gli acquirenti con le mani in mano

Tralasciando ciò, non posso aspettare oltre settembre, altrimenti devo tenere l'EAG

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018

Gli alimentatori restano questi, Nvidia fornirà un adattatore insieme alla GPU, probabilmente se ne troveranno anche in commercio tra qualche mese

Archer_65

Utente attivo
Iscritto dal
16 Giugno 2019
Gli alimentatori restano questi, Nvidia fornirà un adattatore insieme alla GPU, probabilmente se ne troveranno anche in commercio tra qualche mese
Quindi per ora in ordine di preferenza metto:
Prime SnowSilent
Prime GX
Leadex III

A quanto pare ho trovato anche un Leadex III 750W sui 118€ spedizione inclusa, non mi servono 750W ma da 650 è introvabile, pareri?

Aggiornamento:

Preso un SF Platinum 1200W a soli 140€, non potevo farmelo scappare anche se è davvero esagerato 😂😂😂

Ultima modifica:

Archer_65

Utente attivo
Iscritto dal
16 Giugno 2019
Quindi per ora in ordine di preferenza metto:
Prime SnowSilent
Prime GX
Leadex III

A quanto pare ho trovato anche un Leadex III 750W sui 118€ spedizione inclusa, non mi servono 750W ma da 650 è introvabile, pareri?

Aggiornamento:

Preso un SF Platinum 1200W a soli 140€, non potevo farmelo scappare anche se è davvero esagerato 😂😂😂
Ri-aggiorno la discussione:
Probabilmente non confermo il pagamento a causa del mio case.
Ho misurato, mi resta niente di spazio (ma veramente nulla, ho visto fisicamente) per i cavi ed inoltre ho avuto un contrattempo, il PSU mi serve istantaneamente, virerò su altro.

Grazie a tutti comunque!

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.