Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Upgrade a 7900xtx

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
Causa scimmia e noia

Stavo pensando di prendere una 7900xtx così tanto per provare una AMD anche

Mi sa che dovrò cambiare Psu, 750watt mi sa che non mi bastano più.

I nuovi evga come sono? Quale è il modello equivalente al vecchio evga supernova 750w G2 che ho da quasi 7 anni?

Volevo rimanere su questa marca visto che non mi ha mai deluso neanche come rumore

Ho un 13700kf
Chiamo @Falco75
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Il Noua volture è un buon alimentatore ma questa l' hai sparata troppo grossa.
Tra l'altro vedo che ha condensatori taiwanesi TEAPO sia al primario che al secondario, mentre un RMX ha solo condensatori giapponesi oltre ad essere su una delle piattaforme più performanti presenti al momento, quindi sembra strano anche a me:look:
 

Joe.V76

Top Contributor
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
73
Scusate il misunderstanding. Come piattaforma non intendo la scelta dei componenti; intendo la scheda, la PCB, i layer e anche la disposizione sopra. È un mio vizio riferirmi al complesso come OEM. Scusate. La prossima volta scrivo PCB direttamente.

Cmq Teapo o no, sono almeno 30 euro di differenza. Il ripple è nella norma. 30 euro oggigiorno secondo me contano parecchio. Poi o... Ad ognuno la sua scelta
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Scusate il misunderstanding. Come piattaforma non intendo la scelta dei componenti; intendo la scheda, la PCB, i layer e anche la disposizione sopra. È un mio vizio riferirmi al complesso come OEM. Scusate. La prossima volta scrivo PCB direttamente.

Cmq Teapo o no, sono almeno 30 euro di differenza. Il ripple è nella norma. 30 euro oggigiorno secondo me contano parecchio. Poi o... Ad ognuno la sua scelta
Sì, ma praticamente secondo quali aspetti risulterebbe migliore? Queste migliorie si traducono in un vantaggio critico in termini di stabilità delle tensioni, ripple più contenuti, robustezza dell'alimentatore a condizioni ambientali sfavorevoli o maggiore durabilità nel tempo misurabili e/o apprezzabili?

Perché da quel che ho capito io, premettendo che non mi ritengo esperto, comunque, ogni aspetto valutato anche nella review che hai linkato è inferiore ed alcune caratteristiche anche in modo rilevante.
Da quel che ho capito ha un ripple 3 volte maggiore, condensatori taiwanesi che, per quanto non sia una regola assoluta, sono praticamente sempre ritenuti inferiori in termini di durata rispetto ai giapponesi, una ventola con cuscinetti sleeve bearing molto cheap che molto probabilmente durerà di meno rispetto a quella del Corsair (e magari anche più rumorosa o che comunque tenderà a diventarlo nel tempo, rispetto ad una ventola fdb con stabilizzazione magnetica di buona qualità) tutti aspetti che potrebbero incidere sulla durata dell'alimentatore nel lungo periodo, che mi sembrano incidere parecchio sulla valutazione finale.
Considerate le performance del Corsair (qui la review di TPU) https://www.techpowerup.com/review/corsair-rmx-series-850-w-2021/ non vedo aspetti negativi per il Corsair, mentre nel Noua noto delle mancanze che a confronto possono ridurne sensibilmente la vita utile. L'unico svantaggio del Corsair sono i 20€ in più del prezzo che, personalmente quando uno sta comprando una GPU da 1k€ non credo siano un problema, anche se ognuno è liberissimo di spendere i soldi come vuole, quindi volevo capire come mai lo ritenessi migliore..
 

Joe.V76

Top Contributor
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
73
Sì, ma praticamente secondo quali aspetti risulterebbe migliore? Queste migliorie si traducono in un vantaggio critico in termini di stabilità delle tensioni, ripple più contenuti, robustezza dell'alimentatore a condizioni ambientali sfavorevoli o maggiore durabilità nel tempo misurabili e/o apprezzabili?

Perché da quel che ho capito io, premettendo che non mi ritengo esperto, comunque, ogni aspetto valutato anche nella review che hai linkato è inferiore ed alcune caratteristiche anche in modo rilevante.
Da quel che ho capito ha un ripple 3 volte maggiore, condensatori taiwanesi che, per quanto non sia una regola assoluta, sono praticamente sempre ritenuti inferiori in termini di durata rispetto ai giapponesi, una ventola con cuscinetti sleeve bearing molto cheap che molto probabilmente durerà di meno rispetto a quella del Corsair (e magari anche più rumorosa o che comunque tenderà a diventarlo nel tempo, rispetto ad una ventola fdb con stabilizzazione magnetica di buona qualità) tutti aspetti che potrebbero incidere sulla durata dell'alimentatore nel lungo periodo, che mi sembrano incidere parecchio sulla valutazione finale.
Considerate le performance del Corsair (qui la review di TPU) https://www.techpowerup.com/review/corsair-rmx-series-850-w-2021/ non vedo aspetti negativi per il Corsair, mentre nel Noua noto delle mancanze che a confronto possono ridurne sensibilmente la vita utile. L'unico svantaggio del Corsair sono i 20€ in più del prezzo che, personalmente quando uno sta comprando una GPU da 1k€ non credo siano un problema, anche se ognuno è liberissimo di spendere i soldi come vuole, quindi volevo capire come mai lo ritenessi miglior
Perchè attualmente il mercato degli alimentatori è un pochino scarno e con prezzi elevati. Oltretutto NOUA è un'azienda italiana. Per i "difetti" che hai notato, sono relativi all'utilizzo della macchina stessa e a tanti altri fattori lato utente. Per un consumer, per il mercato "normale" tenendo conto della disponibilità economica, tenendo conto che è una delle poche realtà del Belpaese che funziona discretamente, tenendo conto delle recensioni e dei test di Patrik, Zio Falco e Marco (non ne ho avuto uno per le mani, altrimenti la facevo anche io), è un buon sostituto per uno come me che essenzialmente col pc ci lavora basic e ci gioca. Certamente, se devi spararlo a 800w fissi tutti i giorni, 24h/24, 365gg all'anno, eviterei di acquistarlo (pur avendo un SPD e un buon UPS). Rimango sempre dell'idea (personale ed opinabile) che non esiste un pc silenzioso, o meglio, l'unico pc realmente silenzioso è un pc spento. Quindi della rumorosità della ventola poco mi interessa oggigiorno. Per la durata nel tempo, non vedrei tanto la ventola, quanto i condensatori elettrolitici i quali, saprai meglio di me che hanno una vita utile (a prescindere da chi o cosa li produce). Comunque esiste una garanzia ed eventualmente, NOUA risponde anche al telefono.
Per un utente che ha bisogno d'altro, che ha bisogno di un sistema in perenne oc con un pc che deve stare sempre acceso e che deve supportare software belli pesanti, opterei decisamente per altro. Inoltre il mio era un consiglio, non un obbligo e ho corretto anche il mio errore. Per concludere, posso dirti che gli aspetti migliori sono pochi e irrilevanti. La pcb pare avere uno spessore superiore (anche se non ne sono sicuro al 100%) e la disposizione dei componenti per convogliare meglio il calore mi pare fatta leggermente meglio. se dovessi dare un voto, al corsair darei 10 e al noua 8,9. A...la spedizione con NOUA mi pare sia gratuita.
Detto questo, non mi pare che i nostri recensori ne abbiano parlato negativamente e anche loro lo vedono come un valido sostituto per la quotidianità, quindi mi dispiace che ti ho fatto arrabbiare. Non metto in dubbio la tua preparazione in materia.
Post automatically merged:

Sì, ma praticamente secondo quali aspetti risulterebbe migliore? Queste migliorie si traducono in un vantaggio critico in termini di stabilità delle tensioni, ripple più contenuti, robustezza dell'alimentatore a condizioni ambientali sfavorevoli o maggiore durabilità nel tempo misurabili e/o apprezzabili?

Perché da quel che ho capito io, premettendo che non mi ritengo esperto, comunque, ogni aspetto valutato anche nella review che hai linkato è inferiore ed alcune caratteristiche anche in modo rilevante.
Da quel che ho capito ha un ripple 3 volte maggiore, condensatori taiwanesi che, per quanto non sia una regola assoluta, sono praticamente sempre ritenuti inferiori in termini di durata rispetto ai giapponesi, una ventola con cuscinetti sleeve bearing molto cheap che molto probabilmente durerà di meno rispetto a quella del Corsair (e magari anche più rumorosa o che comunque tenderà a diventarlo nel tempo, rispetto ad una ventola fdb con stabilizzazione magnetica di buona qualità) tutti aspetti che potrebbero incidere sulla durata dell'alimentatore nel lungo periodo, che mi sembrano incidere parecchio sulla valutazione finale.
Considerate le performance del Corsair (qui la review di TPU) https://www.techpowerup.com/review/corsair-rmx-series-850-w-2021/ non vedo aspetti negativi per il Corsair, mentre nel Noua noto delle mancanze che a confronto possono ridurne sensibilmente la vita utile. L'unico svantaggio del Corsair sono i 20€ in più del prezzo che, personalmente quando uno sta comprando una GPU da 1k€ non credo siano un problema, anche se ognuno è liberissimo di spendere i soldi come vuole, quindi volevo capire come mai lo ritenessi migliore..
mi son dimenticato na cosa.... Per deformazione professionale, essendo che lavoro in ambienti dove le vibrazioni la fanno da padrone insieme al calore, preferisco pcb più spesse, proprio per "diminuire" le problematiche. Per il calore bhe... a bordo è praticamente impossibile stare freschi quindi, come dicono gli inglesi, mi attacco e tiro forte. Esiste una garanzia e la faccio rispettare <3
 
Ultima modifica:

Joe.V76

Top Contributor
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
73
Ne ho dimenticata un'altra di cosa:
il discorso "...vabbè c'è di meglio..." potrebbe essere controproducente. Mi spiego meglio: esisterà sempre qualcosa di migliore ed è così che si esce fuori budget. scelgo CPU x, GPU y, RAM e MoBo z, per euro xxxx e ci sarà sempre una CPU b, una GPU c, RAM e MoBo s per un prezzo xxxx + 1 che va meglio anche se di poco. Nel frattempo, hai speso +1 e sei uscito fuori dal budget che ti sei imposto. Normalmente persone competenti come voi, quando devono fare una config, cosa fanno? Fanno 2 domande e cioè, quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare. Addirittura chi ha posto la domanda, si trova bene con il supernova dell' EVGA e il G3 da 850w lo vidi tempo fa a 181 euro circa e sono circa 40 euro di differenza con il volture e 20 euro con il corsair. Quindi che si fa? se il budget è, ad esempio, 1000 euro, si propone 1050 euro? E per quanto in più? Ne vale la pena? VISTO CHE SONO POVERO COME LE FECI UMANE XD, se avessi la possibilità di risparmiare, pur avendo prestazioni ottimali per il lavoro che devo compiere con quella macchina, perchè non risparmiare qualcosina? (OVVIAMENTE TUTTO QUESTO E' OPINABILE. Di sicuro esistono persone che non mangiano pur di apparire).

Detto ciò, hai ragione su tutta la line. Grazie mille per aver perso del tempo per uno come me <3
 
Top