Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Box TV dvbt2 Android

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
Salve, Qualcuno conosce un box TV con Android che abbia anche il dvbt2 ?
Basta che supporti Netflix prime video e simili, e che possa strimmarci dal mio PC come faccio adesso su un TV lg ho già.
Ho visto il tim box a 100€ ma non mi ispira, mi sembra abbia un hardware datato...
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
I box cinesi sono tutt'altro che affidabili. Per questo eviterei di consigliartene.
I box Timvision sono validi, e l'hardware riesce a gestire correttamente Netflix, Prime Video, Disney+ e altre app.
I problemi, più che altro, sono a livello firmware, con un aggiornamento dello scorso anno che ne ha minato l'affidabilità. Fino a quel momento io e altri utenti non avevamo quasi mai riscontrato blocchi anomali.
Considerato che, secondo quanto dichiarato da TIM, a breve uscirà un nuovo decoder, attenderei ancora un po'. ;)
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
I box cinesi sono tutt'altro che affidabili. Per questo eviterei di consigliartene.
I box Timvision sono validi, e l'hardware riesce a gestire correttamente Netflix, Prime Video, Disney+ e altre app.
I problemi, più che altro, sono a livello firmware, con un aggiornamento dello scorso anno che ne ha minato l'affidabilità. Fino a quel momento io e altri utenti non avevamo quasi mai riscontrato blocchi anomali.
Considerato che, secondo quanto dichiarato da TIM, a breve uscirà un nuovo decoder, attenderei ancora un po'. ;)
Il breve sarebbe?
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Probabile per l'inizio del nuovo campionato, considerato l'accordo TIM-DAZN.
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
vediamo, nel frattempo attendo risposte da qualcuno che magari ha preso un cinesone
e mi cerco un po di roba
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
io faccio quello che descrivi con una xbox-one c'è anche la possibilità di collegarci una chiavetta dvb-t2 oppure con l'apposito ingresso far confluire un ingresso hdmi di un decoder dvb-t2
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
io faccio quello che descrivi con una xbox-one c'è anche la possibilità di collegarci una chiavetta dvb-t2 oppure con l'apposito ingresso far confluire un ingresso hdmi di un decoder dvb-t2
beh, conviene prender un xbox one? una chiavetta usb, ?
ho gia il pc
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
beh, conviene prender un xbox one? una chiavetta usb, ?
ho gia il pc
Beh, volendo potresti anche usare direttamente il PC per fare tutto collegandoci una penna USB DVB-T2.
Se, invece, ti occorre un device a parte, allora puoi valutare Xbox.
Tutto dipende, però, da ciò che hai intenzione di farci, perché W10 per Xbox non concede tante opzioni come Android. ;)
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
Beh, volendo potresti anche usare direttamente il PC per fare tutto collegandoci una penna USB DVB-T2.
Se, invece, ti occorre un device a parte, allora puoi valutare Xbox.
Tutto dipende, però, da ciò che hai intenzione di farci, perché W10 per Xbox non concede tante opzioni come Android. ;)
è per la cucina, quindi boh, un xbox mi pareva eccessiva
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
Sì, direi che è un tantino esagerata.
Potresti anche pensare ad una soluzione ibrida: una Firestick o una Chromecast per le app e un decoder zapper per DVB-T2.
zapper intendi questo?
comunque volevo evitare chormecat o simili perchè preferivo qualcosa di indipendente senza bisaogno di usare smartpghoine per compandarla
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
zapper intendi questo?
comunque volevo evitare chormecat o simili perchè preferivo qualcosa di indipendente senza bisaogno di usare smartpghoine per compandarla
Non vedo alcun link...
Comunque, per zapper si intende un comune decoder per la ricezione del segnale digitale (terrestre, satellitare o entrambi).
L'ultima Chromecast non necessita di smartphone per funzionare.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
I decoder zapper non hanno Android TV a bordo, ma o un firmware proprietario o Enigma2 (Linux per decoder DTT/SAT).
Quello TIM si vocifera verrà commercializzato nel Q4. Altro, al momento, non si sa.
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
I decoder zapper non hanno Android TV a bordo, ma o un firmware proprietario o Enigma2 (Linux per decoder DTT/SAT).
Quello TIM si vocifera verrà commercializzato nel Q4. Altro, al momento, non si sa.
per firmware proprietario intendi sempre android pero giuysto?
beh, questo ha android 10, EDIT BY MOD: LINK ESTERNO NON AUTORIZZATO
ne parla bene... non è un fulmmine di velocità così a occhio
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Telesystem: se la conosci la eviti.
Prodotti scarsi, sovraprezzati e buggati all'infinito.
Sinceramente, anziché prendere una roba del genere, preferirei sempre la soluzione ibrida.
Poi, vedi tu.
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
Telesystem: se la conosci la eviti.
Prodotti scarsi, sovraprezzati e buggati all'infinito.
Sinceramente, anziché prendere una roba del genere, preferirei sempre la soluzione ibrida.
Poi, vedi tu.
ok, infatti non è che mi ispiri molto per il prezzo/hardware, comunque da quando non si può mettere i link a youtube?
 
Top