Unigine Superposition

Wildmicio

Utente attivo
Iscritto dal
8 Dicembre 2018
quando non si ha sonno cosa fare di più bello se non spremere la scheda video? :asd
ho provato un po di overclock e con un +105 sul core +1500 sulle memorie e PL a 115%
ho ottenuto questo:
Superposition_Benchmark_v1.1_9637_1612578547-min.png
potrei spingerla di più portando il power limit a 122% che è il massimo impostabile ,ma già così non ha senso.. ad ogni modo lo farò se dovesse sevire a riconquistare la testa :roftl
invece il limite in undervolt è a 975 mv 2010 mhz e memorie a 8500, in questo modo la scheda rimane fresca e silenziosa per una differenza del tutto trascurabile
Superposition_Benchmark_v1.1_9416_1612577002-min.png
continuo a preferire i 950 mv con 1950 mhz che fa comunque 9000 punti e in gaming è come in idle, a mala pena si accendono le ventole e quando si accendono non superano mai il 30%.
@eternal346 dovresti provare tu, la tua scheda ha evidentemente un chip migliore vedrai che nonostante sia già buona adesso dopo sarà solo meglio.
ora però ho un dubbio sulle memorie, visto che salgono così tanto,fin dove vale la pena overcloccarle? avevo sentito parlare di temperature alte sulle 3080 ma sono anche diverse, gddr6x contro gddr6 normali.. che dite?
Post unito automaticamente

No, c'è solo 8k dopo il 4k optimized.

Ps.
View attachment 9344
:surrend:surrend:surrend
dev'esser stato uno spettacolo vedere tutto il bench a 3 fps.. :asd:roftl
alla fine l'ho fatto e mi son tolto il pensiero :asd credo che questo sia il limite:
Superposition_Benchmark_v1.1_9698_1612604733-min.png

Ultima modifica:
Iscritto dal
17 Novembre 2018
quando non si ha sonno cosa fare di più bello se non spremere la scheda video? :asd
ho provato un po di overclock e con un +105 sul core +1500 sulle memorie e PL a 115%
ho ottenuto questo: potrei spingerla di più portando il power limit a 122% che è il massimo impostabile ,ma già così non ha senso.. ad ogni modo lo farò se dovesse sevire a riconquistare la testa :roftl
invece il limite in undervolt è a 975 mv 2010 mhz e memorie a 8500, in questo modo la scheda rimane fresca e silenziosa per una differenza del tutto trascurabile continuo a preferire i 950 mv con 1950 mhz che fa comunque 9000 punti e in gaming è come in idle, a mala pena si accendono le ventole e quando si accendono non superano mai il 30%.
@eternal346 dovresti provare tu, la tua scheda ha evidentemente un chip migliore vedrai che nonostante sia già buona adesso dopo sarà solo meglio.
ora però ho un dubbio sulle memorie, visto che salgono così tanto,fin dove vale la pena overcloccarle? avevo sentito parlare di temperature alte sulle 3080 ma sono anche diverse, gddr6x contro gddr6 normali.. che dite?
Post unito automaticamente

dev'esser stato uno spettacolo vedere tutto il bench a 3 fps.. :asd:roftl
alla fine l'ho fatto e mi son tolto il pensiero :asd credo che questo sia il limite:
verifica che la scheda non faccia artefatti, le memorie a 1500 sono molto tirate. Io a stento supero i 1000 perche' oltre ho problemi e difetti grafici nei giochi. Io ho optato per l'overclock senza undervolt, ho provato a 950mv a 1950 ma ho prestazioni peggiori...ho tentato anche il settaggio su tutta la curva di lavoro sulle varie frequenze ma preferisco tenerla cosi' (+140+1030) tanto le temperature non superano mai i 65 gradi.

Ultima modifica:

Wildmicio

Utente attivo
Iscritto dal
8 Dicembre 2018
verifica che la scheda non faccia artefatti, le memorie a 1500 sono molto tirate. Io a stento supero i 1000 perche' oltre ho problemi e difetti grafici nei giochi. Io ho optato per l'overclock senza undervolt, ho provato a 950mv a 1950 ma ho prestazioni peggiori...ho tentato anche il settaggio su tutta la curva di lavoro sulle varie frequenze ma preferisco tenerla cosi' (+140+1030) tanto le temperature non superano mai i 65 gradi.
Ho fatto diversi bench senza il minimo difetto grafico, ma l'overclock l'ho fatto solo per il punteggio, l'ho rimessa subito in undervolt e da lì non si muove, stabile a 1950 che con le memorie a +250, si traduce in una frequenza fissa a 1965. la scheda sta intorno ai 60 gradi con ventole al 30%, non c'è alcuna differenza di rumore tra utilizzarla al 100% o non utilizzarla proprio, per me non c'è paragone.

Iscritto dal
17 Novembre 2018
Ho fatto diversi bench senza il minimo difetto grafico, ma l'overclock l'ho fatto solo per il punteggio, l'ho rimessa subito in undervolt e da lì non si muove, stabile a 1950 che con le memorie a +250, si traduce in una frequenza fissa a 1965. la scheda sta intorno ai 60 gradi con ventole al 30%, non c'è alcuna differenza di rumore tra utilizzarla al 100% o non utilizzarla proprio, per me non c'è paragone.
cosi che punteggio ti esce? io faccio 9500 spaccati

Wildmicio

Utente attivo
Iscritto dal
8 Dicembre 2018
Sono tutti postati punteggi e settaggi.. una cosa è certa, 9500 punti con 950 mv e 1950 mhz con memorie a 7250 non li fai perché la stessa scheda con le stesse impostazioni, alla fine otterrrà un punteggio che può varriare solo in base a dei cali di frequenza (margine di errore escluso) che con quei settaggi non ho mai.

Ultima modifica:

Squiffy

Utente attivo
Iscritto dal
18 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Ragazzuoli vedo che ci state dando dentro e mi avete ampiamente sverniciato eh?
Quando avro' un po' di tempo totalmente da perdere mi ci mettero' anch'io a fare OC e aggiornero' i risultati, per adesso il poco tempo libero lo dedico saggiamente a giocare :asd

Wildmicio

Utente attivo
Iscritto dal
8 Dicembre 2018
e fai bene, io a dire il vero non so a cosa giocare, finito control attendo elden ring... oltretutto ora ho trovato lavoro in ticino, il pc appena assemblato se ne sta qui in valtellina, ci credete se vi dico che è la cosa che mi manca di più? :tears la prima paga però mi compro un portatile, adesso che mi ci fai pensare, apro una discussione! :ok

Ultima modifica:
Iscritto dal
17 Novembre 2018
e fai bene, io a dire il vero non so a cosa giocare, finito control attendo elden ring... oltretutto ora ho trovato lavoro in ticino, il pc appena assemblato se ne sta qui in valtellina, ci credete se vi dico che è la cosa che mi manca di più? :tears la prima paga però mi compro un portatile, adesso che mi ci fai pensare, apro una discussione! :ok
prova The Medium, trama intrigante!

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.