• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

Unigine Superposition

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Topic Benchmark: Unigine Superposition HWRELOAD
Salve ragazzi, postiamo i nostri benchmark con il software Unigine Superposition

Ho pensato bene di creare un grafico affinchè si possa paragonare circa tutti gli utenti del forum che hanno postato il benckmark

Grafico aggiornato del forum al 23/02/2019
score hwreload.png

come preset io direi di provare 1080P EXTREME dato che è quello più utile secondo me, poi si potrebbe testare anche in 2k/4k per esercizio di stile

inizio io:
Argon ! Score: 2498 ! i7-6800k @ 4.2 ! R9 - 290X @ 1200 / 1450

Ultima modifica:

Grà

Modertrattore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Buona idea. Io purtroppo è da un sacco di tempo che non faccio più benchmark, di solito mi capitava per testare un overclock o un under/overvolt ( sicuramente non con superposition vabbè), sia per vedere se teneva che soprattutto per avere un metro di paragone per la differenza in performance. Ora è da un po' che ho sempre gli stessi parametri e son sempre stabili quindi non ho nemmeno più la suite di test installata. Ma se capiterà di usarla mi ricorderò di postare qui i risultati.

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Buona idea. Io purtroppo è da un sacco di tempo che non faccio più benchmark, di solito mi capitava per testare un overclock o un under/overvolt ( sicuramente non con superposition vabbè), sia per vedere se teneva che soprattutto per avere un metro di paragone per la differenza in performance. Ora è da un po' che ho sempre gli stessi parametri e son sempre stabili quindi non ho nemmeno più la suite di test installata. Ma se capiterà di usarla mi ricorderò di postare qui i risultati.
guarda anche io riuscirei a tenere le memorie a 1500mhz ma non sarebbe corretto dato che non è proprio così che lo uso tutti i giorni il pc, dato che la scheda inizia a dare artefatti, stessa cosa per la cpu che potrebbe arrivare anche a 4.5, però è instabilissima e da bsdos a manetta cosa che non succede fino a quando non metto 4.2 , anche metterlo a 4.3 sembrava stabile e dopo dava bsdos, invece con questi parametri (4.2 e 1.32v) posso passare tantissimi test tipo ibt/xtu di 1 ora giocare e stremmare è sempre stabile

@Thor91 guarda che non è una competizione (cioè più o meno XD) ma non lo è davvero, serve a fare da paragone da capire che computer abbiamo più o meno in questo forum e magari paragonarci tra di noi, la tua 6870 magari ha ancora grosse potenzialità da scoprire io stesso avevo una 6950 prima di questa 290x, sarebbe stato divertente se a quel 2500k montavi una 1070' o peggio ancora una 2070, così da vedere che il 2500k occato dopotutto non è così limitante come si crede.

Thor91

Nuovo iscritto
Iscritto dal
26 Novembre 2018
guarda anche io riuscirei a tenere le memorie a 1500mhz ma non sarebbe corretto dato che non è proprio così che lo uso tutti i giorni il pc, dato che la scheda inizia a dare artefatti, stessa cosa per la cpu che potrebbe arrivare anche a 4.5, però è instabilissima e da bsdos a manetta cosa che non succede fino a quando non metto 4.2 , anche metterlo a 4.3 sembrava stabile e dopo dava bsdos, invece con questi parametri (4.2 e 1.32v) posso passare tantissimi test tipo ibt/xtu di 1 ora giocare e stremmare è sempre stabile

@Thor91 guarda che non è una competizione (cioè più o meno XD) ma non lo è davvero, serve a fare da paragone da capire che computer abbiamo più o meno in questo forum e magari paragonarci tra di noi, la tua 6870 magari ha ancora grosse potenzialità da scoprire io stesso avevo una 6950 prima di questa 290x, sarebbe stato divertente se a quel 2500k montavi una 1070' o peggio ancora una 2070, così da vedere che il 2500k occato dopotutto non è così limitante come si crede.
Ti dico solo che il test in 1080p Extreme non riesco a completarlo :roftl

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
in qual senso? se non riesci mi sa che il computer ha qualche problema, dovresti riuscire a completarlo anche se va a 1fps

Thor91

Nuovo iscritto
Iscritto dal
26 Novembre 2018
in qual senso? se non riesci mi sa che il computer ha qualche problema, dovresti riuscire a completarlo anche se va a 1fps
Viene interrotto improvvisamente dando un punteggio bassissimo. Nel risultato non viene nemmeno mostrata la percentuale di utilizzo della gpu, cosa che compare normalmente se effettuo il test a 1080p High

Checkmate

Utente attivo
Iscritto dal
21 Novembre 2018
Ho fatto 3 test e questo è il risultato migliore, la media è comunque intorno ai 6030 punti. Bello vedere come con la stessa gpu il resto del sistema a me fa un po' di bottleneck, sarà il 6700 liscio o gli 8 gb di ram ;)
Superposition_Benchmark_v1.0_6073_1544520863 - Copia.jpg

Quello che non capisco però è come mai quello a 4k è meno tosto del fullHD...
4k.jpg

Ale3Mac

Nuovo iscritto
Iscritto dal
11 Dicembre 2018
Ho fatto 3 test e questo è il risultato migliore, la media è comunque intorno ai 6030 punti. Bello vedere come con la stessa gpu il resto del sistema a me fa un po' di bottleneck, sarà il 6700 liscio o gli 8 gb di ram ;)
Confrontandolo con gli altri risultati in questo thread non vedo bottleneck (anche perché questo bench è estremamente pesante lato gpu ;)), al limite un oc diverso sulle gpu
Io tra i risultati vedo al massimo un 5% in più sul migliore con la stessa gpu rispetto al tuo e comunque allineato con gli altri

Quello che non capisco però è come mai quello a 4k è meno tosto del fullHD...
E' l'impostazione "Shader" che fa questa differenza essendo molto più leggera settata in "4k optimized" rispetto a "extreme" ;)
Prova a fare un test 4k con shader "extreme" e poi vedi come cala il risultato :asd

Checkmate

Utente attivo
Iscritto dal
21 Novembre 2018
Confrontandolo con gli altri risultati in questo thread non vedo bottleneck (anche perché questo bench è estremamente pesante lato gpu ;)), al limite un oc diverso sulle gpu
Io tra i risultati vedo al massimo un 5% in più sul migliore con la stessa gpu rispetto al tuo e comunque allineato con gli altri
Hai ragione, mi sono fatto un po' ingannare da un paio di 6300 e 6190, l'ho fatto a stock il mio test

E' l'impostazione "Shader" che fa questa differenza essendo molto più leggera settata in "4k optimized" rispetto a "extreme" ;)
Prova a fare un test 4k con shader "extreme" e poi vedi come cala il risultato :asd
Azz :asd
4ko.jpg

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
Ho fatto un paio di prove e questi sono i risultati:

Il primo è con la 970 @stock, il secondo è con la 970 in OC.
Preciso che la CPU è in configurazione esacore e non octacore, potrei rifare i test in configurazione octacore ma non credo cambierebbe nulla.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

SiVolaa

Utente attivo
Iscritto dal
20 Novembre 2018
Il mio punteggio è 2266 Con la build in firma. Nulla di che ma sono contento cosi :)
P.S. non mi fa mettere l'immgine "The uploaded file is too large. "

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Il mio punteggio è 2266 Con la build in firma. Nulla di che ma sono contento cosi :)
P.S. non mi fa mettere l'immgine "The uploaded file is too large. "
prova a hostarla su imgurl,

comunque quando avremo tanti più risultati pensavo a fare un bel grafico su excel così da avere il grafico di hwreload !

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.