Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Undervolt gpu

Matt16

Nuovo utente
Iscritto dal:
20 Luglio 2022
Messaggi
2
Ciao ragazzi vi scrivo per un dubbio sono possessore di una asus rog strix 2080 super, ultimamente sto vedendo molte guide di gente che esegue l’undervolt guadagnando in temperature e alcuni anche in prestazioni.
Non ho capito una cosa, io gioco in 2k, ho eseguito uno stress test con superpotion present 1080 extreme, con hwinfo aperto in background e i valori massimi raggiunti sono:
Gpu clock: 2025 mhz
Gpu core voltage: 1038
Gpu power: 255.926
Gpu temperature: 67
Score 7329
Il clock della gpu oscillava tra i 1950/2025.

volevo capire come valore del clock da prendere come riferimento per eseguire undervolt è il valore massimo?

perche ho provato a portare i 2025mhz a 950mv avendo questi risultati:
Gpu clock:2025 mhz
Gpu core voltage: 950
Gpu power 251.66
Gpu temperature: 66.3
Score 7425

Invece se scendevo tipo a 1965mhz a 900mv ottenevo delle temperature superiori com’e possibile?
Sto andando parecchio in confusione qualcuno che mi sa dare qualche dritta e spiegazione perfavore?
ringrazio tutti in anticipo per le risposte
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Secondo me non e' possibile, semplicemente la scheda si e' scaldata utilizzandola la seconda volta.
Questo genere di temperature prendile tutte con le pinze, cioe' se si parla di differenze solide oltre i 5*C ha senso, ma quando si parla di differenze di 1*C in genere dipende dall'aria che si e' scaldata dentro al case dall'utilizzo. (il pc appena acceso, e' molto piu' fresco del pc acceso da 2-3 ore! specialmente dopo vari test con superposition, quindi e' normale che puoi vedere una temp piu' alta di 1-2*C se e' un po' che lo stai testando.)
 
Top