Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE Windows 11 è un Flop?

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Non è del tutto vero, tu, una volta, non stavi ore e ore al pc, non usavi lavatrice, televisione e micro onde come li usi adesso, e il frigo non era cosi pieno, :asd adesso li usi mooollttoooo di più e ovviamente durano di meno, poi, ci sono anche le cose usa e getta che dici tu, ma le paghi molto poco, le paghi poco solo perchè ....durano poco, se hai bittato schede madre , le hai buttate perche costavano massimo 70 Euro, queste , se durano 6/7 anni, è già buono, Se vuoi pagare la ricerca per costruire un prodotto di qualità e componenti di valore, stai sicuro che 70 Euro non bastano manco per iniziare, ovviamente con l'inflazione tutto costa di più, quindi...i prezzi salgono anche per quello. Cosi come per la lavatrice, televisione etc etc, poi se il telefono lo cambi ogni 5/6 anni, a me va bene. il mio frigorifero è del 2012, la mia lavatrice è del 2015, la mia televisione è del 2018, il microonde è del 2019, i miei tre monitor sono del 2017, li uso tantissimo, per ora ancora tutti vivi e vegeti.
..........ma mi muovo quando voglio non perché mi spingi............eh cosi, con questa teoria 'obsoleta' :kiss: eravamo ancora tutti ad usare Windows 98 II Edizione :asd
Parli con uno che vorrebbe lo SMART anche nella tazza del caffe :spot:
cris... non dire scemate dai. sta a vedere che una volta non usavo il frigo la lavatrice e il resto come adesso... sul pc mi mettevo a giocare il venerdí
sera a unreal e andavo a dormire la domenica pomeriggio...
anzi forse di piú perché adesso ho il terrore di usarli e prima di accendere la lavatrice ci penso cinque volte che ho paura che si rompa.
sul pagati "poco" c'é anche da discuterne... ho appena cambiato la lavatrice ok? 320€ . voglio proprio vedere se durerá 18 anni come
quella che si é rotta :patpat ah giá vero ma adesso mi rotolo nel fango tutto il giorno e si rompe prima :asd
l'inflazione ci sta ma io lavoro in fabbriche da 30anni. lo so bene cosa fanno questi... anche quando la roba va bene continuano a studiare come
farla costare meno senza che tu ti accorgi e risparmiano sui materiali. questa non é ricerca, anzi si é ricerca su come fottermi con il sorriso.
ho parlato con un progettista che realizzava prodotti per una nota casa di materiale elettrico. era un interruttore di qualcosa.
quando gli ha fatto vedere il progetto gli hanno detto: si ottimo ma non si potrebbe inserire qualche dettaglio un po' meno resistente?
altrimenti non si rompe piú... é questa la ricerca?
il mio frigorifero funziona ancora, una televisione é giá andata e non era vecchissima ma diciamo ragionevole. microonde appena cambiato dopo 20anni.
la roba cosí "grossa" qualche anno dura, puó andare come ti ho detto non pretendo i 18 anni di una volta.
ma tutto il resto, cellulari, alimentatori, roba elettronica minuta, lampadine, non dura niente.
vedi solo le mie luci corsair: ls100 90€ per quattro led un anno e mezzo rotto. nemmeno finita la garanzia.
ventole sp 120 pro rgb. funzionano ma il controller lo vedo giá male perché va e non va. 70€ per tre pezzi di plastica, poco?
il colmo della pazzia l'ho letto qualche anno fa in una discussione su facebook, quando ancora lo usavo, un tizio che diceva
"eh ma la roba la fanno rompere perché dopo un po' non é piú efficiente e magari consuma troppo".
io gli ho detto, si certo la fanno rompere ogni 4 anni perché sono dei benefattori :asd. ma devo sentirne ancora?
io sono con voi che una lavatrice anni 90 consuma di piú di una di adesso classe A ma magari uno non ha i soldi
per continuare a cambiare tutto perché i signori te lo fanno rompere. io porto a casa 1200€ lei non lavora, le bollette continuano ad aumentare, non
é che posso comprare sempre tutto top di gamma non trovi? e anche quello che tu dici che costa "poco" a me non sembra cosí poco.
soprattutto se consideri che fanno fare tutto dai bambini cinesi in cantina con i materiali peggiori che trovano o su catene di montaggio con produzioni
molto piú elevate di una volta. (infatti controlleranno la roba con le chiappe).
non credo ci sia altro da dire. probabilmente io non convinceró te e tu non me.
io poi sono parecchio sfigato di mio. sono contento per te se a te invece funziona tutto ma in 40anni ne ho vista di roba e
lo vedo che i materiali sono peggiorati. ho cose anni 90 fatte meglio delle nuove che vedo nei negozi.
se questo é il progresso, boh
anche io vorrei il porta carta igienica smart, non credere, parli con uno che ha avuto il primo video game della storia da bambino,
ma se costa 240€ e dopo 2 anni e sei mesi si rompe non ci siamo.... e bestemmio :no:
Post automatically merged:

Sono d'accordo...
Diciamo che c'è progresso nel campo informatico/domotico ecc, proprio perchè c'è dio denaro (offerta), e come conseguenza la "necessità" di far cambiare i prodotti nelle nostre case (domanda)
Sono due lati della stessa medaglia ovviamente @Zultan dice quello che sappiamo ad esempio sugli elettrodomestici, ma se non li cambi non acquisti quelli nuovi che han dato lavoro a quelli che ti hanno inventato la versione più cyber...smart.
Però amico mio, questo è il problema... ci devono "spingere" se no il mercato non si muove e se non si muove, non c'è innovazione (caxxate e cose serie, vere, comprese).
Alcune cose però, come Windows 11 stando in argomento, potevano essere gestite come il solito aggiornamento, visto che di novità eclatanti non ne stò vedendo (a parte la grafica... che è anche parte del problema di chi non si adatta poi facilmente a trovare le cose).
amico mio... questa é forse la prima volta che anche con te devo dissentire.
tu fai le tue cose nuove, me le fai vedere, SE le desidero te le compro. non mi fai rompere le cose a tavolino perche DEVO comprarti le nuove
che magari non fanno niente di che in piú ma tu fai una bella pubblicitá colorata e sotto a comprare, no perché il mio amico ce l'ha.
una lavatrice deve lavare... ci serve veramente che vada su internet cosí le scrivo dal lavoro? ho visto un frigo LG che lo comandavi dal cellulare...
perché quando eri lí e hai messo dentro i ghiaccioli non potevi premere il tasto congelamento rapido con il dito? devi farlo dalla sala? ma per piacere dai...
stiamo rasentando il ridicolo perché non sanno piú come farti comprare la roba e ti convincono anche che na hai bisogno...
su questo non cambieró mai idea. se vuoi puoi leggere quello che ho scritto a Cris perché ripeterei le stesse cose.
 
Ultima modifica:
G

guest

Guest
ho parlato con un progettista che realizzava prodotti per una nota casa di materiale elettrico. era un interruttore di qualcosa.
quando gli ha fatto vedere il progetto gli hanno detto: si ottimo ma non si potrebbe inserire qualche dettaglio un po' meno resistente?
altrimenti non si rompe piú... é questa la ricerca?
beh dai , progettisti raccomandati ci sono ovunque, dai, si sa...ma secondo me, chi li comanda, sta cominciando a capire che non paga...infatti durano da Natale a S. Stefano, poi spariscono, i soliti co.......ni sistemici... :rovatfl:
le bollette continuano ad aumentare ....:censored:.....:mad:
Post automatically merged:

ho visto un frigo LG che lo comandavi dal cellulare...
io c'e' l'ho, ha anche la telecamera interna :asd
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
beh dai , progettisti raccomandati ci sono ovunque, dai, si sa...ma secondo me, chi li comanda, sta cominciando a capire che non paga...infatti durano da Natale a S. Stefano, poi spariscono, i soliti co.......ni sistemici... :rovatfl:
le bollette continuano ad aumentare ....:censored:.....:mad:
Post automatically merged:


io c'e' l'ho, ha anche la telecamera interna :asd
:skept sei il porta voce del consumismo :asd;):levitation:

cosa fai con la telecamera? vedi se hai i ladri in cucina? :look:
 
Ultima modifica:

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Un mio amico diceva sempre che, quando usciva un nuovo grande update di Windows, aspettava che uscisse la patch che andava a risolvere i problemi del precedente aggiornamento :asd

E personalmente ho iniziato a seguire questa filosofia: la tendenza di tante software house è ormai di rilasciare aggiornamenti ufficiali quasi fossero delle beta, per poi sistemare sistemare tutto nei mesi che seguono.
Siccome non vorrei perdere tempo a incorrere dietro a bug o simili, penso che aggiornerò verso Marzo 2022 una volta finita la sessione universitaria :redwine:
Rieccomi, visto che la discussione ha ripreso vita e ho finito la sessione: ho fatto l'update a Windows 11, visto che ero già in ballo a formattare il PC.

Sostanzialmente non trovo grandi differenze dal 10 a dire il vero: è sempre lui, con qualche transizione grafica / diposizione degli elementi nella home cambiati, tutto qua.
Il primo impatto è stato "niente male", successivamente: "chi me lo ha fatto fare", e ora: "boh, non cambia un granché, chissene".
Per l'appunto: non che mi fa impazzire ma nemmeno schifo, ma non ci vedo nulla di diverso.
Mi sembra migliorata invece la gestione dell'HDR sui monitor supportati (personalmente lo attivo sulla TV), che prima con Windows 10 a volte andava e a volte no.

Quindi al contempo, personalmente non consiglierei né sconsiglierei l'upgrade - a chi può permetterselo.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Giusto discuterne ma stiamo andando fuori tema... Torniamo in topic, vi invito se volete discuterne di aprire una discussione in spam zone grazie :)
 
G

guest

Guest
Quindi al contempo, personalmente non consiglierei né sconsiglierei l'upgrade - a chi può permetterselo.
Conta qualcosa che per ora l'upgrade non costi nessun Euro ? poi , se vuoi la copia 'legale' , gli Euri li devi tirare fuori uguale, quindi forse è meglio passare a 11 ora che è GRATIS e investire su un hardware meno obsoleto ? 1+1=2 ? tu mi dirai, tanto una copia poi costa 20 Euro...vero anche questo...
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Conta qualcosa che per ora l'upgrade non costi nessun Euro ?
Beh sicuramente se, pur essendo possessore di una licenza originale di Windows 10, dovessi pagare anche solo 5€ per aggiornare a Win 11, addio proprio.

Non penso che comunque diventerà mai un costo per chi ha una licenza di Windows: penso che la storia è la medesima di Windows 10, dove basta anche una licenza di Windows 7 o 8 per aggiornare, e sarà valido sostanzialmente per sempre :)

Penso che Microsoft abbia colto ormai che, la maggior parte degli introiti con i privati, non si fanno più in questo modo ;)
 
G

guest

Guest
Ma che risposte sono ? Scusate, non voglio piu andare in OT, per me Windows 11 non è un FLOP. a presto.
 
Top