Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA driver chipset b450 amd Windows server

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Buon natale a tutti!.
Possiedo una msi b450 Tomahawk max2 con un 2700x,su gestione dispositivi ho ancora driver con il punto esclamativo. Scoperto che riguarda il chipset,durante l'installazione però mi dice sistema non compatibile o raid non presente. Mi chiedo come è possibile che non è compatibile con Windows server?ho provato la 2019 e anche la 2022 stesso problema. Con un Intel h310 non ho avuto nessun problema con i driver,anzi,sul sito Intel ho trovato i driver chipset per Windows server ed è un chipset molto basic.
Grazie a tutti e di buon Natale.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Buon natale a tutti!.
Possiedo una msi b450 Tomahawk max2 con un 2700x,su gestione dispositivi ho ancora driver con il punto esclamativo. Scoperto che riguarda il chipset,durante l'installazione però mi dice sistema non compatibile o raid non presente. Mi chiedo come è possibile che non è compatibile con Windows server?ho provato la 2019 e anche la 2022 stesso problema. Con un Intel h310 non ho avuto nessun problema con i driver,anzi,sul sito Intel ho trovato i driver chipset per Windows server ed è un chipset molto basic.
Grazie a tutti e di buon Natale.
Prova...a vedere questo: https://blog.workinghardinit.work/2...-i219v-drivers-windows-server-2016-eufi-boot/
 

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Grazie della risposta ho letto tutto. Molto complesso,non so neanche se le guide possano combaciare. Però quello che mi chiedo e mi ha deluso parecchio è che amd non da supporto con i suoi ultimi chipset a Windows server. Ho un altro PC con Windows server 2019 su am3 e i driver scaricati hanno funzionato. Penso che in fin dei conti Windows server e Intel si sposano sempre bene anche per le schede video AMD un sacco di problemi con i driver non ci sono driver compatibili. È assurdo però. Non per forza chi usa Windows server deve avere hardware della nasa. Forse mi sfugge qualcosa.
 
Top