• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Temp alte i5 8600k e h100i v2

Iscritto dal
5 Dicembre 2018
Ciao a tutti ho overcloccato il pc al mio amico seguendo le istruzioni degli utenti.. Al momento però non sono riuscito a superare i x48 a 1.250 perchè a 1.300 le temp arrivano a 83/84° con prime95 in small.. E secondo me sono alte per il tipo di dissipatore.. Da bios pompa messa su max speed gia e le altre ventole pure..pensavo fosse la pasta termica scarsa ma mettendo poi quella nuova mx 4 le temperature sotto stress erano identiche.. Attualmente il radiatore è montato davanti cosi come da foto.. Qualche possibile soluzione? Grazie mille
IMG_20190119_160829.jpg

Nichdroid

Utente attivo
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Sicuro di aver montato bene il dissipatore e di non averlo mosso neppure di un millimetro nell'appoggiarlo? C'è anche da dire che quella cpu non è saldata, ha la pasta del capitano tra die e ihs.... Poi mi pare che prime95 usi le AVX, ma non sono sicuro...

Iscritto dal
5 Dicembre 2018
Sicuro di aver montato bene il dissipatore e di non averlo mosso neppure di un millimetro nell'appoggiarlo? C'è anche da dire che quella cpu non è saldata, ha la pasta del capitano tra die e ihs.... Poi mi pare che prime95 usi le AVX, ma non sono sicuro...
Nono assulutamente appoggiato e tenuto ben saldo mentee avvitavo il tutto... Magari non ce nessun problema e le temperature son normali :)

kurosaki

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
3 Novembre 2018
sembra tutto ok, comunque si usa le avx, che vcore ti rileva in full su hwinfo ? 1.25 preciso oppure questo e' il valore che hai dato su bios ? le temperature sono alte per quel vcore, pur non essendo saldate ste temperature manco un 8700k le ha

Iscritto dal
5 Dicembre 2018
sembra tutto ok, comunque si usa le avx, che vcore ti rileva in full su hwinfo ? 1.25 preciso oppure questo e' il valore che hai dato su bios ? le temperature sono alte per quel vcore, pur non essendo saldate ste temperature manco un 8700k le ha
No.. A 1.25 4.8 max mi fa 70° quindi tutto normale.. È a 1.3 4.9 mi fa 84°

Iscritto dal
5 Dicembre 2018
puo' essere una cpu leggermente sfigata ad 1.30 non dovrebbe scaldare cosi tanto
EDIT: installando corsair link ho apportato che le ventole andavano al 70% e la pompa era settata su quiet.. ora performance.. quindi..
ora per fare sti benedetti test... con prime95.. non sappiamo perche ma large ftt crasha a qualsiasi voltaggio gli do... cioe 4.8 1.250 small passa 20 minuti... large crasha insta.. 1.275 crash insta.. 1.3 1.325 1.35 crash insta? che cosa ce che non va? e non capisco se i 20 minuti son meglio testarli in small blend o large.. per poi passare ad un Battlefield per il vero test.. grazie

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.