RECENSIONE Telecamera di sorveglianza autonoma Gekocam

Liupen

SSD MAN
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
Messaggi
932
#1
GEKOCAM
Cattura.JPG


1597228585690.png LKM Security è un Brand LookatHome SRL, azienda di Binago (CO) che mette a disposizione questo oggettino che ho recentemente acquistato.

Il suo prezzo di listino è attualmente di € 149 ed è un prodotto che potete trovare in sconto su AMAZON

La particolarità di questa telecamera di sorveglianza - che è possibile installare sia al chiuso, ma anche all'aperto - è quella di essere completamente autonoma, poichè supporta la connessione Wifi, come molte, ma anche l'installazione di una SIM card.

La telecamera è completamente controllabile tramite la sua APP installabile su smartphone IOS o Android).



1597229743301.png


Nella scatola si trovano oltre alla telecamera, le istruzioni EN (ma su sito LKM sono disponibili le istruzioni anche in italiano), il trasformatore per l'allaccio alla rete della USB, un cavo USB di oltre 1,5 mt, base magnetica che permette di orientare a piacimento la camera quando è fissata alla apposita staffa (presente nella confezione con i tasselli) per il posizionamento a muro o soffitto.

Un po di dati tecnici della telecamera:


1597230270231.png 1597230499319.png

La telecamera ha una risoluzione di 720p (HD Ready 1280 × 720 pixel), una risoluzione ottimale per la sorveglianza "casalinga"; sensore CMOS 1/4 "da 1,0 MP.
Le immagini notturne sono assicurate da un LED a Infrarosso anche per la rilevazione del movimento.
L'audio è bidirezionale, si possono ricevere i suoni (di buona qualità) all'ambiente in cui è installata la telecamera, ed è possibile interagire facendo emettere un allarme (automaticamente oppure no) ma anche utilizzando il proprio smartphone per parlare.
Ha una memoria interna di 4GB per l'archiviazione dei video/foto ripresi automaticamente o quando la andiamo ad attivare in Live. La memoria può essere espansa fino a 32GB con l'inserimento di una SD Card.
La durata della batteria in standby è di 24 ore, tempo che ovviamente si riduce notevolmente se viene attivata durante la sorveglianza. E' consigliato quindi tenerla alimentata con la sua connessione usb ad una presa di corrente.


Parliamo della APP dedicata (Jimi IOT CAM) e delle funzioni che ci permette la telecamera:






L'accoppiamento dell'APP e del dispositivo è veramente semplice. Per la connessione WiFi una voce guidata permette di trovare la propria rete ed inserire la password.
In caso di utilizzo della SIM Card, questa va attivata precedentemente su un telefono, e inserita nell'apposito slot. La connessione avviene in pochi secondi.
Dei led colorati permettono di capire lo stato della telecamera:

1597237783738.png

Nelle impostazioni dell'APP è possibile spegnere l'illuminazione dei led colorati (modalità telecamera di sorveglianza), mettere diversi profili di attivazione (sensore di movimento, sensore acustico), i diversi tipi di notifiche (mail, telefonata, SMS) e avvisi automatici o meno.
L'impostazione solitamente applicata è quella con il sensore di movimento, che consente, quando entra in funzione di registrare piccoli (da 5 a 15sec) spezzoni di video allertandoci dell'accaduto con un banner dell'APP o con i metodi precedentemente descritti. A questo punto è possibile interagire tramite l'APP, visionando il filmato e, entrando in live, decidere se immettere un allarme sonoro, o "parlare" attraverso il microfono bidirezionale.
In qualsiasi momento è possibile entrare in live con la telecamera e vedere quello che riprende.

 

Liupen

SSD MAN
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
Messaggi
932
#2
Ad una settimana dall’acquisto rilevo come detto, batteria di scarsa durata (si risolve), e qualche disconnessione riconducibile sia alla scheda sim che, purtroppo, alla gestione dell’app.


-------------


A quattro settimane devo dire di essere molto soddisfatto. Nessuna disconnessione e app aggiornata e ben funzionante
 
Ultima modifica:
Top

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.