• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE TECKIN Presa WiFi Smart Plug

Federico83

NeoPapàMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Messaggi
576
#21
Le uniche modifiche che conosco riguardano il collegamento in parallelo al pulsante già esistente o la sostituzione del firmware per abilitare la funzione tramite collegamento di un pulsante o interruttore ad i contatti sul circuito stampato, ma si deve istruire il sonoff a riconoscere il pulsante o l'interruttore a seconda del tipo usato.
si quella intendo ho fatto saldare 2 fili su due piazzole
 

Federico83

NeoPapàMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Messaggi
576
#22
Modifica effettuata
IMG_20190406_185701.jpg

Ovviamente testati che funzionassero correttamente prima di riprenderli
 
Ultima modifica:

Massimo orso

Utente attivo
Iscritto dal
23 Novembre 2018
Messaggi
118
#23
Anche se usato spesso questo tipo di collegamento può essere causa di problemi in casi particolari,il pulsante è collegato direttamente sul circuito stampato e vi sono pochi centimetri tra lo stesso ed l'ingresso del integrato che riceve l'impulso ma mettendo un cavo di prolunga che può essere lungo anche diversi metri fino all'interruttore si viene a creare un antenna che riceve tutti i disturbi radioelettrici in zona e che può creare problemi al circuito dato che non è presente un filtro sul pulsante (perché non necessario dato il tipo di collegamento originario).
Io avrei messo 2 perline di ferrite infilate sui fili ed un condensatore ceramico da 1000 pf collegato tra i due contatti.
 

Federico83

NeoPapàMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Messaggi
576
#25
collegati e configurati ci ho giocato un po' ieri sera... con il trigger di google home accendi casa... accende tutti i dispositivi interni ed esterni
 
Top

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.