• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE TECKIN Presa WiFi Smart Plug

Federico83

NeoPapàMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Le uniche modifiche che conosco riguardano il collegamento in parallelo al pulsante già esistente o la sostituzione del firmware per abilitare la funzione tramite collegamento di un pulsante o interruttore ad i contatti sul circuito stampato, ma si deve istruire il sonoff a riconoscere il pulsante o l'interruttore a seconda del tipo usato.
si quella intendo ho fatto saldare 2 fili su due piazzole

Federico83

NeoPapàMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Modifica effettuata
IMG_20190406_185701.jpg

Ovviamente testati che funzionassero correttamente prima di riprenderli

Ultima modifica:

Massimo orso

Utente attivo
Iscritto dal
23 Novembre 2018
Anche se usato spesso questo tipo di collegamento può essere causa di problemi in casi particolari,il pulsante è collegato direttamente sul circuito stampato e vi sono pochi centimetri tra lo stesso ed l'ingresso del integrato che riceve l'impulso ma mettendo un cavo di prolunga che può essere lungo anche diversi metri fino all'interruttore si viene a creare un antenna che riceve tutti i disturbi radioelettrici in zona e che può creare problemi al circuito dato che non è presente un filtro sul pulsante (perché non necessario dato il tipo di collegamento originario).
Io avrei messo 2 perline di ferrite infilate sui fili ed un condensatore ceramico da 1000 pf collegato tra i due contatti.

Federico83

NeoPapàMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
collegati e configurati ci ho giocato un po' ieri sera... con il trigger di google home accendi casa... accende tutti i dispositivi interni ed esterni

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.