THREAD UFFICIALE Tastiere meccaniche custom per tutti i gusti

MaKrum

Utente attivo
Iscritto dal
15 Novembre 2018

"Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita."

"Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate"

"Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l’etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente."

Come potete vedere già il nostro caro Dante Alighieri, molti anni fa, ci parlava di un luogo di paura e terrore;
un luogo dove è possibile incontrare storie strappalacrime come quella di due amanti lussuriosi, ma anche "cadere come corpo morto cade".
Ebbene signori miei, posso dirvi che questo mondo esiste davvero ed è quello delle tastiere meccaniche custom.
Un luogo di perdizione dove un giovane può innamorarsi della sua tastiera dalla quale però verrà brutalmente separato dal suo portafogli che si opporrà categoricamente all'acquisto;
oppure può svenire appena il corriere gli annuncia l'ammontare della dogana che dovrà pagare per avere la sua prima tastiera meccanica custom.

Ma non preoccupatevi, io sono qui perchè, a differenza dell'inferno dantesco, in questo mondo c'è un briciolo di bellezza e speranza e mi sono preso l'incarico di mostrarlo a voi mortali per permettervi di raggiungere il paradiso.
Dopo questa introduzione acculturata vorrei sprecare due parole per illustrare le mie intenzioni rigurdanti questa discussione: una volta al giorno(memoria permettendo e fino ad esaurimento scorte) posterò una foto di una tastiera meccanica con una piccola descrizione delle componenti sperando, piano piano, di farvi appassionare a questo mondo come fece con me @Kerasan ormai un anno fa.
Per il vostro bene ho però deciso di omettere il prezzo delle tastiere (anche perchè di molte non lo so nemmeno io visto che non conosco tutti i loro componenti).

Detto questo direi che è ora di iniziare,
Benvenuti all'inferno e buona permanenza

per eventuali domande riguardanti le foto postate sentitevi liberi di contattarmi in privato

Tutto il materiale fotografico che troverete in questa discussione è stato preso da reddit (più precisamente /MechanicalKeyboards) https://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/
o da altri siti che nel caso verranno specificati all'interno del post.

Ultima modifica:

MaKrum

Utente attivo
Iscritto dal
15 Novembre 2018
Tastiera 1: Clueboard
Tastiera 2: VEA clone

a grande richiesta del nostro caro @MimmoDeLu oggi vi propongo un tastiera con keycaps GMK Carbon con prifilo cherry(GMK è un'azienda tedesca che produce keycaps), ma oltre a questa versione ne è stata prodotta anche una con profilo SA da Signature Plastics.

Tastiera 3: LZ Ergo

MaKrum

Utente attivo
Iscritto dal
15 Novembre 2018
E' bellissima ma esiste veramente?
certo esistono sia la tastiera che i keycaps, purtroppo però in questo mondo la maggior parte dei prodotti vengono venduti tramite groupbuy e quello della RAMA M65 è stato almeno un anno fa(idem per i keycaps) ed ora per averla o si aspetta un possibile round2 o si punta all'usato

Thai

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018

a grande richiesta del nostro caro @MimmoDeLu oggi vi propongo un tastiera con keycaps GMK Carbon con prifilo cherry(GMK è un'azienda tedesca che produce keycaps), ma oltre a questa versione ne è stata prodotta anche una con profilo SA da Signature Plastics.

la terza mi sta prendendo, anche la seconda mi ha dato peró un idea

Iscritto dal
15 Novembre 2018
certo esistono sia la tastiera che i keycaps, purtroppo però in questo mondo la maggior parte dei prodotti vengono venduti tramite groupbuy e quello della RAMA M65 è stato almeno un anno fa(idem per i keycaps) ed ora per averla o si aspetta un possibile round2 o si punta all'usato
il round 2 della m65-a come confermato già dal King(Rama) è rappresentato dalla Koyu(il cui gb è ancora in corso) che tecnicamente avrebbe dovuto prendere il nome di m65-b ma c'è stato un cambio di rotta sulle sigle per evitare con ogni probabilità che ciò scatenasse confusione nella community.

KMK Labs.

MaKrum

Utente attivo
Iscritto dal
15 Novembre 2018
il round 2 della m65-a come confermato già dal King(Rama) è rappresentato dalla Koyu(il cui gb è ancora in corso) che tecnicamente avrebbe dovuto prendere il nome di m65-b ma c'è stato un cambio di rotta sulle sigle per evitare con ogni probabilità che ciò scatenasse confusione nella community.

KMK Labs.
giusto, mi ero dimenticato di questo piccolo particolare, quindi @Tordo Elettrico se vuoi la RAMA M65-a devi cercare nell usato(cioè mechmarket di reddit)

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018

Tutte bellissime, ma non amo i layout super autistici (intendo la terza keyboard :roftl )

Sulla prima, dato che ha il case arancio chiaro, avrei messo più un Novelties Kit sulla R0-R3-R5.... Sarò io strambo, ma la vedrei meglio ecco

Il GMK Carbon, non me ne vogliate, ma rende al 100% solo su case nero.

Iscritto dal
15 Novembre 2018
e ma quel backspace split è difficile da digerire anche se è la UNICA e MAGNIFICA full brass
in realtà se hai modo di provarlo è particolarmente comodo, in genere chi lo critica semplicemente non lo ha mai provato e segue le folle.

Tutte bellissime, ma non amo i layout super autistici (intendo la terza keyboard :roftl )

Sulla prima, dato che ha il case arancio chiaro, avrei messo più un Novelties Kit sulla R0-R3-R5.... Sarò io strambo, ma la vedrei meglio ecco

Il terzo layout è semplicemente un layout ergo no split.
Quanto al carbon lo preferisco su case grigio scuri sullo stesso colore dei modifier. In realtà il top del top lo si raggiunge con il titanium gray shiny usato spesso dai coreani, il connubio è veramente fenomenale.

MaKrum

Utente attivo
Iscritto dal
15 Novembre 2018

tipo questa

Tastiera: TX87 (tastiera koreana)

p.s. @Kerasan parlavi di titanium gray shiny usato dai coreani? eccotelo

MaKrum

Utente attivo
Iscritto dal
15 Novembre 2018
per la tastiera di oggi dobbiamo ringraziare il carissimo @Vaxah

Tastiera: KBD75
Keycaps: GMK Solarized Dark
Cavo: custom comprato da Pexon

La KBD75 è un kit per realizzare una tastira con layout 75% che viene venduto da Kbdfans un negozio cinese molto famoso tra i tastieristi, i keycaps con profilo cherry(come tutti i gmk) sono veramente belli, non ho altro da aggiungere.

MaKrum

Utente attivo
Iscritto dal
15 Novembre 2018

Tastiera: non riconosco il modello, layout hhkb
Keycaps: Epbt Black on White
Cavo: custom con coil

Enjoypbt è un'altra azienda che produce keycaps in pbt(a differenza di gmk) dyesub di ottima qualità

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.