Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Tastiera meccanica ~100€

AbyssLight

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Gennaio 2022
Messaggi
8
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio perchè purtroppo con le caratteristiche indicatemi non so bene dove andare a parare (e in generale non c'è molto)

Dunque, avrei bisogno di una tastiera meccanica che sia
- full size, 100%
- layout ISO IT
- switch possibilmente tattili

Spero che possiate darmi una mano, per quanto ne so io con queste specifiche esistono praticamente solo le classiche marche da "gaming", che sia come prezzo che qualità lasciano abbastanza a desiderare..

Consigli?

Grazie in anticipo a tutti :)
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio perchè purtroppo con le caratteristiche indicatemi non so bene dove andare a parare (e in generale non c'è molto)

Dunque, avrei bisogno di una tastiera meccanica che sia
- full size, 100%
- layout ISO IT
- switch possibilmente tattili

Spero che possiate darmi una mano, per quanto ne so io con queste specifiche esistono praticamente solo le classiche marche da "gaming", che sia come prezzo che qualità lasciano abbastanza a desiderare..

Consigli?

Grazie in anticipo a tutti :)

Una richiesta difficile, qualità, budget e le richieste non sono abbinabili.
Soprattutto il layout ita è un primo ostacolo.
Il budget a quanto potrebbe arrivare di massima?
Hai necessità di rgb, colori particolari?
 

AbyssLight

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Gennaio 2022
Messaggi
8
Eh lo so benissimo, purtroppo so di coccio..

Per il budget non molto di più, penso intorno ai 120, 130 non so se si può arrivare.

Altre necessità non ce ne sono, ma direi che layout e form factor bastano ahahah

Ma qualcosa tipo la ck550 v2? (leggo che è peggio della v1 ma tant'è)
 

AbyssLight

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Gennaio 2022
Messaggi
8
Ci tengo a precisare che comunque non c'è alcuna aspettativa, cioè il ragazzo per cui devo prenderla sa benissimo che non è che si ritroverà una Leopold.. E tra parentesi comunque non ci capisce niente di tastiere meccaniche per cui gli sembrerebbe favolosa anche la peggior iTek ahaha.

Semplicemente vorrei usare questo budget nel modo più ottimale, magari non buttandolo su una g413 ??.

Quindi in sostanza quello che cerco è semplicemente la cosa più decente disponibile o, se vogliamo, la "meno peggio"!

A proposito, l'MSI vigor gk50 è decente?
 

alan0ford

Utente
Iscritto dal:
19 Aprile 2021
Messaggi
48
È come chiedere a un gruppo di persone che frequenta ristoranti stellati dove si trova il miglior kebab...

Per il genere di tastiera che cerchi, IMO sono più che sufficienti le recensioni che trovi su AM o YT, materiali e soprattutto keycaps probabilmente scadenti, la differenza la potrebbe fare il software a corredo e gli effetti luminosi (che mi pare non siano richiesti).

Per questo Natale ho regalato ad un collega una Trust ASTA GXT865, che ho trovato sulla baia con gli sconti a 35,00 €. L'ho aperta completamente (volevo dissaldargli e sostituirgli gli switch abbastanza imbarazzanti ma non ne ho avuto il tempo) e l'ho moddata un po'; nastro sotto il PCB e lubrificata la parte 60% dall'esterno con Krytox.

Mi ha colpito il sempice assemblaggio (semplici viti su un bel plate di acciaio pesante), ho trovato gli stabilizzatori già lubbati e con pochissimo gioco, il cavo (non staccabile) telato, NKRO e qualche semplice gioco luminoso (finto RGB con led monocolore ma diversi per fila).

Tutta la tastiera mi ha dato una bella sensazione solida. Gli switch neanche marcati di un qualche brand (chissà quando inizieranno a dare problemi) e anche un po' sollevati (tanto che ho pensato fosse anche HS), i keycaps talmente sottili da darmi una bruttissima sensazione tattile (non parliamo del suono, che margrado il lubing degli switch non è migliorato più di tanto).

Il collega è stato contentissimo.

Ma ho speso 35 €. La cosa che fa dispiacere, è spendere per un kebab quanto un buon ristorante. Con 130,00 € trovi una Leopold nuova (nel mercatino dell'usato di reddit anche meno).

Il mio consiglio? Prendigli una iTek ahaha e fallo risparmiare.
 
Top