Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Tablet basico per uso Netflix

alan0ford

Utente
Iscritto dal:
19 Aprile 2021
Messaggi
48
Buongiorno, scrivo qua sperando di non infrangere il regolamento, mi sembrava la sezione più adatta.

Sto cercando un Tablet Android da 10" per un amico che intende spendere giusto quello che serve per guardare Netflix. Vorrei quindi evitare prodotti costosi, ovviamente ben consapevole a scapito di una migliore qualità. Vorrei evitare anche i così detti "cinesoni" (Teclast & C.).

Mi ero soffermato sul Lenovo Tab M10 HD e sul datato Samsung Tab A7.

Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie a tutti :)
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Ciao, la sezione va benissimo. Il numero di tablet ormai in circolazione è così basso da non giustificare la creazione di una sezione apposita.
Per rispondere alla tua domanda, il "problema" di Netflix è il support Widevine Level 3 e pare che il modello Lenovo da te menzionato non ha quindi non vedresti Netflix in HD. Ma questo è un problema comune a tantissimi dispositivi, compresi alcuni telefoni e colpisce anche Prime Video.
Ti può aiutare questo link della pagina di supporto dove Netflix elenca i tablet che ti permettono la visione in HD : https://help.netflix.com/en/node/23939
 

alan0ford

Utente
Iscritto dal:
19 Aprile 2021
Messaggi
48
Certamente, ci mancherebbe, non era una critica... :)

Grazie della dritta, non c'ero ancora arrivato, peraltro avevo scartato gli Huawei a prescindere, ma che invece vedo elencati nella pagina ufficiale.

Penso allora di farlo scegliere fra il Huawei MediaPad M5 10 Lite e il Samsung Tab A7.
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Certamente, ci mancherebbe, non era una critica... :)

Grazie della dritta, non c'ero ancora arrivato, peraltro avevo scartato gli Huawei a prescindere, ma che invece vedo elencati nella pagina ufficiale.

Penso allora di farlo scegliere fra il Huawei MediaPad M5 10 Lite e il Samsung Tab A7.
Non l'avevo letta come critica, spiegavo solo l'assenza della sezione tablet.

Per l'M5, tieni presente questa risposta di Huawei a chi si lamentava di non poter usare Netflix:

"Hi! Thank you for supporting Huawei Products. Apologies hear that.
Please be informed that if you use a china version device, it does not come with pre-installed google mobile service.
Netflix is a google base app and it will not work accordingly. Thank you and have a great day."


Quindi se non ci sono i servizi Google non c'è neanche Netflix.
Pare che il Samsung funzioni ma senza pochi problemi (serve un reset di fabbrica). Insomma vita dura per chi vuole vedere Netflix fuori dalla tv.
Acquistato su Amazon hai la possibilità di provare se funziona tutto come si deve e in caso contrario restituirlo entro 30 giorni.
 
Top