Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA supporto per ssd m2

G

guest

Guest
Ti ricordi meglio tu, lo avevo visto tempo fà, ho memorizzato male :)
Comunque, probabilmente era una fake, avevo letto da qualche parte che Kioxia (Toshiba) , la fabbrica, fabbricasse (mano d'opera) i prodotti per/di Samsung, per questo ho detto che alla fine li stampa tutti la Kioxia. Allego una tabellina con i vari produttori e le tecnologie acquisite.
tabella.jpg
 

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
Evitando di andare troppo in OT, no, Kioxia non produce le NAND/prodotti per Samsung e non l'ha mai fatto. Kioxia produce NAND Flash con SanDisk che fa parte di WD, per questo in tutti gli SSD WD e SanDisk ci sono sempre NAND Kioxia e non Micron, SK Hynix, Samsung, ecc. Tra l'altro Kioxia non produce solo NAND Flash ma anche controller, a volte li rimarchia altre volte no (e quando li rimarchia è solita a farlo con Phison), per esempio l'Exceria usa un E12C e l'Exceria Plus un E12S (entrambi rimarchiati), mentre l'XG6 usa un controller proprietario da 8 canali.
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Si può dire qualcosa sì: MX500 a 55 euro. SSD più recente (anche se di poco gli aggiornato i componenti migliorandolo), migliore come prestazioni, durata e componenti. Alla fine quell'SSD è... "morto" a mio parere, ma per il fatto che WD (come sul SanDisk Ultra - stesso SSD poiché WD comprò SanDisk - da come puoi vedere nella recente recensione di TechPowerUp) non gli sta aggiornando i componenti).
Recensione letta con interesse. Grazie.
Si conferma la bontà dell'ssd pur se un vecchio modello e se attualmente altri ssd sono più veloci.


Al controller ASMEDIA su quella scheda madre di certo non gli possiamo dare un bel V-NAND a 170 strati (che poi, alla fine sono costruiti da Toshiba)...:giggle:. Comunque superando una certa fascia di prezzo, si può passare a controller PCIE con NVME onboard, che secondo me sono soldi spesi meglio, che non sono più legati al vecchio controller (2013/2015)presente su quella scheda madre, anche i driver del PCIE con NVME saranno più performanti di sicuro.
A beh, si; tutto deve essere rapportato all'hardware che accoglie l'ssd (y)
Fosse partito con un nvme magari era pure da sconsigliare se stava sotto la vga come per le prime schede madri che lo avevano ?‍♂️, come dici, l'adattatore pcie per nvme, sarebbe stato meglio in tutto.
Comunque il mio consiglio per mastro zultan era più una cosa affettiva: siamo fanboy di Asus e Samsung
Comunque, probabilmente era una fake, avevo letto da qualche parte che Kioxia (Toshiba) , la fabbrica, fabbricasse (mano d'opera) i prodotti per/di Samsung, per questo ho detto che alla fine li stampa tutti la Kioxia. Allego una tabellina con i vari produttori e le tecnologie acquisite.View attachment 1328
Bellaaaa!

Mi è venuta un'idea: creare una doppia tabella NAND evolution/Controller evolution e mixare le due. Adesso me la studio un po.

Blog's di Techinsights TRADITORI :confused:
Ahahaha!
 
Ultima modifica:

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Anche io Asus, ma preferisco WD (sopratutto per l'Acronis in bundle ;))
Penso a WD (nell'ambito degli ssd) come una accaparratrice...ecco!
Ciò l'antipatia dentro :rovatfl:
A me piacevano parecchio i Sandisk e WD li ha fatti finire male; un po come come la storia di HGST Hitachi per i hdd.
Quello di Acronis è un bel bonus in effetti.
 
Top