PROBLEMA suono disconnessione /connessione periferica usb

vastolorde

Utente attivo
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Buongiorno a tutti , ho avuto un problema "anomalo" dopo 20 min circa che ho acceso il pc e giocando con il joypad ho sentito per due volte il classico suono di win 10 quando si collegano e scollegano le periferiche usb . Ma in quell'attimo il joypad funzionava cosi come non ho notato i led del mouse tastiera e microfono spegnersi e riaccendersi . Chiedo c'è un modo di vedere qualche report di win 10 per vedere chi e cosa ha causato questa connessione disconnessione ?

vastolorde

Utente attivo
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Puoi vedere l'event viewer di windows
in quale parte dovrei visualizzare questi eventi ? . Tra l'altro ho scavato in rete . Ho trovato notizie non buone su questa scheda madre possiedo una gigabyte x570 elite con su un 3900x e 2x16gb 3200mhz .dove altri utenti hanno lo stesso problema alle porte 2.0 (solo loro sembrano essere interessate sia della scheda madre che quelle nel front del case ->sempre 2.0) invece le 3.0 non presentano instabilità . Leggevo dove le prime 4 porte usb 2.0 della scheda madre non posso essere usate tutte e 4 insieme per via di un "problema di ingegnerizzazione" dove al massimo possono supprtare 800/900mah . infatti quando avevo anche un dac collegato alla 4 porta ricordo di aver sentito il suono di connessione/disconnessione qualche volta non lo fa sempre possono passare anche mesi . adesso ho solo 3 usb collegate li microfono tastiera e mouse , in quella front del case il joypad . In più solo adesso mi accorgo di un bios rilasciato il 31 dicembre dove c'è uan voce alquanto curiosa ovvero "Improve connection stability for USB 2.0 ports of USB hub" . anche altre marche soffrirebbero di tale problema ricordo di aver letto qualcosa di asrock . Dopo quei due suoni non ne ho avuti più zero di zero mah ! se solo appunto potessi vedere in qualche registro cosa si è disconnesso o anche risalire alla radice dell'hub posso solo confermare di tale problema che affligge questa scheda madre .

Federico83

BSODMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
ho la stessa mb e non denoto problemi... per il registro fai tasto destro su questo computer gestione
1610393536146.png
e poi ti troverai così

1610393594658.png

esplora intanto quelli e vedi se trovi indizi e orari combacianti

vastolorde

Utente attivo
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
ho la stessa mb e non denoto problemi... per il registro fai tasto destro su questo computer gestione e poi ti troverai così

esplora intanto quelli e vedi se trovi indizi e orari combacianti
ok do un occhio vedo cosa posso trovare di inerente . Che bios ha lei ? Curiosa però quella voce sul bios f31 :O . anche perchè pare che un piccolo gruppetto di persone che usano tante porte usb 2.0 ha questi problemi di disconnessione/connessione .

vastolorde

Utente attivo
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
non darmi del lei non sono ne un personaggio famoso ne una autorità, dovrei avere f30 se non sbaglio è un pò che non guardo.
negli eventi ricerca l'orario in cui è avvenuta la disconnessione
:D ok ti do del tu .la penultima versione quindi hai . tra gli eventi non ho trovato niente di riconducibile a quell'ora c'è solo "È stato modificato il tipo di avvio del servizio Servizio trasferimento intelligente in background da Avvio su richiesta a Avvio automatico. e "È stato modificato il tipo di avvio del servizio Servizio trasferimento intelligente in background da Avvio automatico a Avvio su richiesta." ma nulla che si riconduce a periferiche usb . mah ! mistero! . come bios ho f11 (non mi sono mai fidato di aggiornare il pc va bene apparte questi suoni usb una volta ogni tot mesi) leggendo nei bios nuovi trovo sempre qualcuno che perde performance stabilità e schermate blu non lo so che fare. !

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
direi che è ora di aggiornare
Faccio passare un altro paio di giorni vedo le impressioni degli utenti dellf'31 e aggiorno . Ho dovuto risolvere altri problemi in questi giorni : 1) quel problema della disconnessione/connessione periferiche usb penso sia attribuito al joypad 360 dove mi vuole inserire il microfono xbox360 negli input del microfono e output audio (ho controllato da un programma le disconnessioni quella di ieri c'era è ha dato proprio il controller però quella di lunedi non c'è niente da imputare al controller) 2) avevo un avvio lentissimo di windows non so perchè era scomparsa la sezione avvio rapido avevo fatto delle ottimizzazioni ssd seguendo una guida e credo sia per colpa della disabilitazione ibernazione . riportato ad uno stato precedente e funziona il tutto . quello che più mi preoccupa è quel suono di periferica . ieri il programma usbview ha coinciso orario con xbox360 non so perchè quella dell'11 non me lo segna nessun evento . adesso che ho delle basi la prossima volta che lo sento vado a vedere dagli input cosa cambia (in ogni caso ho disattivato xbox audio sia input che out non dovrebbero più dare fastidio ). anche perchè quando è successo ieri le periferiche mouse tastiera funzionavano regolarmente dato che stavo scrivendoe non ho visto nessun flash dei led delle periferiche.

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
credo che non potrai fare il flash dalla 9 alla 31 mi sa che dovrai fare un passo intermedio
ah si ? no nposso aggiornare dalla f11 diretto alla f31 ? . mi informo nei changelog se c'è scritto qualcosa . mi pare in asus mettevano la nota da quale bios si deve partire . Grazie per avermi avvertito non pensavo minimamente a questa cosa .

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.