Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA suono di sistema windows 10 random

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Buonasera,in ben due pc, ho questo problema che ogni tanto(ma anche spesso) sento un un suono di sistema di windows 10(per certo non è il suono di connessione/disconnessione periferiche-non è il suono delle notifiche del centro notifiche di windows-non è il suono di errore di windows) sta incominciando a infastidirmi :D. prima avevo problemi con le porte usb della x570 elite poi risolto dal bios. adesso si mette anche windows a rompere. cosa posso controllare per capire cos'è almeno che lo crea ?
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Buonasera,in ben due pc, ho questo problema che ogni tanto(ma anche spesso) sento un un suono di sistema di windows 10(per certo non è il suono di connessione/disconnessione periferiche-non è il suono delle notifiche del centro notifiche di windows-non è il suono di errore di windows) sta incominciando a infastidirmi :D. prima avevo problemi con le porte usb della x570 elite poi risolto dal bios. adesso si mette anche windows a rompere. cosa posso controllare per capire cos'è almeno che lo crea ?
ciao segnati l'orario in cui avviene e controlla il registro eventi o eventviewer di windows e posta il risultato
 

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
ciao segnati l'orario in cui avviene e controlla il registro eventi o eventviewer di windows e posta il risultato
Ok non ci avevo pensato ieri di fare uno screen.
Ad ogni modo ho controllato con il registro eventi. Non ho trovato triangolini gialli ne rossi. Su uno stamattina ho fatto l'aggiornamento 21h1. L'altro pc lo lascio così e vedo quando lo fa, faccio screen del registro eventi.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
non è detto che sia un triangolo giallo ma potrebbe essere un evento non critico.
 

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
non è detto che sia un triangolo giallo ma potrebbe essere un evento non critico.
infatti,oggi ho usato il pc per lavoro da stamattina sino a qualche minuto fa(quello aggiornato alla versione 21h1 e quindi con tanto di riavvio)non ho riscontrato anomalie ne suoni.stasera vedrò il secondo pc in salone se emette suoni e faccio lo screen da la.Grazie ancora.
 

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
e certo,verrebbe da dire,indovini?non c'è stata nessuna anomalia in un ora il suono c'era due volte circa.adesso manco l'ombra in tre ore.Classico,si va dal dottore e puff sintomi svaniti. :D . babè vedremo,ancora il 2 pc lo devo agiornare alla 21h1.forse era un bug di windows,mi sembra strano due pc stesso problema eh.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
e certo,verrebbe da dire,indovini?non c'è stata nessuna anomalia in un ora il suono c'era due volte circa.adesso manco l'ombra in tre ore.Classico,si va dal dottore e puff sintomi svaniti. :D . babè vedremo,ancora il 2 pc lo devo agiornare alla 21h1.forse era un bug di windows,mi sembra strano due pc stesso problema eh.
magari era qualche evento nel calendario di Windows che ti fare fare il suono
 
Top