[Suggerimenti] Modifiche Forum

D

Deleted 1605

Guest
aggiungo anche: rendere la sezione spam visibile anche senza loggarsi e valutare una sezione "discussioni generali" diversa da spam, perchè suona male mettere certe cose in spam :asd

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
aggiungo anche: rendere la sezione spam visibile anche senza loggarsi e valutare una sezione "discussioni generali" diversa da spam, perchè suona male mettere certe cose in spam :asd
Il sottotitolo di Spam Zone è: "Quì puoi discutere di tutto quello che vuoi purchè lecito e bere nei bar più malfamati del forum", per cui è sufficientemente chiaro che puoi postare in quella sezione argomenti non idonei a quelle tecniche.
Ad ogni modo, in caso di discussioni postate in sezioni errate, la moderazione sposterà i topic dove meglio riterrà opportuno. Stai tranquillo. ;)

D

Deleted 1605

Guest
altra cosa, non ho mai capito, ma non qui, in tutti i forum, cosa cambia flaggare un thread come "domanda" o come "problema", cosa cambia nel prosequio del thread? se non cambia nulla secondo me andrebbe lasciato solo il flag "problema", dato che se uno chiede una cosa evidentemente ha qualcosa da risolvere e al posto del flag "domanda" mettere il flag "discussione", tipo se si vuole discutere di qualcosa tipo l'arrivo di sky su ftth, per dire un esempio a caso

Schrödinger

Editor in Chief
Administrator
Iscritto dal
20 Dicembre 2017
altra cosa, non ho mai capito, ma non qui, in tutti i forum, cosa cambia flaggare un thread come "domanda" o come "problema", cosa cambia nel prosequio del thread? se non cambia nulla secondo me andrebbe lasciato solo il flag "problema", dato che se uno chiede una cosa evidentemente ha qualcosa da risolvere e al posto del flag "domanda" mettere il flag "discussione", tipo se si vuole discutere di qualcosa tipo l'arrivo di sky su ftth, per dire un esempio a caso
Non è detto che la domanda posta sia un problema. Potrebbe essere una curiosità o una richiesta di chiarimenti per dei dubbi...

D

Deleted 1605

Guest
altro suggerimento: a se si aggiunge un post che viene automaticamente unito al precedente, agli altri che seguono il thread deve arrivare notifica

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
a me? xenforo, ma non c'è un qualcosa che si può installare da xenforo o chi per esso che implementi questa funzione?
Parlo in generale. È una questione che è stata sollevata diverse volte.
Chiaro che non posso ricordarmi a chi ho risposto cosa e quando. ;)
E, no: non si può fare nulla, nemmeno con plugin o altro.

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
a me? xenforo, ma non c'è un qualcosa che si può installare da xenforo o chi per esso che implementi questa funzione?
Ma...permettimi di dire, ma quel'è il sostanziale cambiamento che avresti, se fosse messa in atto la modifica da te tanto reclamata?

D

Deleted 1605

Guest

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
D

Deleted 1605

Guest
Perdonami ma non l'ho specificato, la mia attenzione era rivolta alla tua richiesta della password in chiaro
Ah, eh per vedere cosa scrivo, dato che mi capita di sbagliarla, in particolare una volta mi è stato tipo sospeso l’account perchè ho sbagliato troppe volte :asd

Schrödinger

Editor in Chief
Administrator
Iscritto dal
20 Dicembre 2017
altro suggerimento: a se si aggiunge un post che viene automaticamente unito al precedente, agli altri che seguono il thread deve arrivare notifica
Faccio una premessa.
Se fai un post e successivamente dopo un altro è considerato flood e questo non è consentito. Devi quindi modificare il precedente aggiungendo nuovo testo.
Ma qualche anno fa ci siamo resi conto che per l'utente medio è inspiegabilmente complicato capire questa semplice regola e quindi abbiamo inserito l'automerge per unire i due post ed evitare spiacevoli richiami e sanzioni.
Facendo così però la notifica non arriva perché il post viene considerato dal sistema sempre unico.
Tuttavia, prenderemo in considerazione il tuo suggerimento.

D

Deleted 1605

Guest
Faccio una premessa.
Se fai un post e successivamente dopo un altro è considerato flood e questo non è consentito. Devi quindi modificare il precedente aggiungendo nuovo testo.
Ma qualche anno fa ci siamo resi conto che per l'utente medio è inspiegabilmente complicato capire questa semplice regola e quindi abbiamo inserito l'automerge per unire i due post ed evitare spiacevoli richiami e sanzioni.
Facendo così però la notifica non arriva perché il post viene considerato dal sistema sempre unico.
Tuttavia, prenderemo in considerazione il tuo suggerimento.
È che l’automerge è più comodo e immediato

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.