Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

  • Cari amici, il 10 marzo 2021 un incendio ha distrutto il datacenter OVH che ospitava i nostri server facendoci perdere tutto il lavoro fatto in questi anni.
    Speriamo di poter ripristinare quanto prima i contenuti. Se avevate un account è andato perso quindi vi chiediamo di registrarvi nuovamente.
    Vogliate scusarci per il disagio e grazie per la comprensione.

RISOLTO SSD/HDD in un portatile Lenovo

Bunchiez

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
20
Domanda 1.
Come da titolo, ho un portatile Lenovo (più precisamente un Lenovo ideapad 100-15ibd), volevo sapere quale tipo di SSD posso metterci, possibilmente low budget ma di marca affidabile e di buona fattura, penso che anche 250gb andranno bene.

Domanda 2.
Poi, volevo chiedervi, ma se non sbaglio esiste qualche caddy per sistemarci dentro e attaccare il mio vecchio hdd per usarlo come storage (sostituito dall'SSD) al posto del lettore dvd presente, se non erro sono uguali le entrate o dico baggianate? :unsure:

Domanda 3.
Poco tempo fa ho deframmentato e clonato un hdd sata e esportato il tutto su un altro hdd sata, ho usato AOMEI, ma in questo caso... avete qualche consiglio nel caso di clonazione da hdd sata a SSD? O posso procedere come ho fatto in precedenza per la situazione precedente?
fg.gif



Grazie in anticipo.
 
Top