Ciao, ho le cuffie come da titolo e ho notato che su Teams quando apro le impostazioni audio, per testare il volume del microfono, questo si "disattiva" dal sistema completamente, e per riattivarlo devo andare nuovamente nei settings di windows. Inoltre il volume del microfono in Teams sembra essere basso, e mi tocca usare il gain (tramite il companion software o anche i settings di windows). In altri programmi (in particolare facendo i test con il registratore vocale) il volume sembra ok, ma comunque non altissimo senza gain.
Approfitto anche per chiedere: la sound card 7.1 è realmente utile? tramite cosa mi conviene gestire l'audio? in questo momento c'è installato nahimic e il software companion delle gear (che in teoria dovrebbe abilitare il 7.1) ma sul gruppo telegram mi pare di aver letto che in realtà è inutile... consigli su come settare al meglio?
Approfitto anche per chiedere: la sound card 7.1 è realmente utile? tramite cosa mi conviene gestire l'audio? in questo momento c'è installato nahimic e il software companion delle gear (che in teoria dovrebbe abilitare il 7.1) ma sul gruppo telegram mi pare di aver letto che in realtà è inutile... consigli su come settare al meglio?